fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Complesso Pietà-San Barbato, il sindaco Mastella e il rettore Canfora firmano l’accordo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e il Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Gerardo Canfora hanno sottoscritto stamane l’Accordo relativo al complesso Rampa San Barbato-Pietà.

La struttura sportiva sarà fruibile previo tesseramento al Cus Benevento e il parcheggio, con 86 posti auto, sarà particolarmente utile per gli studenti delle sedi universitarie che si trovano in quella zona (Dipartimento di Economia, Diritto, Management e Metodi quantitativi e Dipartimento Scienze e tecnologia). L’intesa, che ha durata di nove anni, prevede che l’Università si impegni nella manutenzione e gestione del complesso immobiliare, con sensibili risparmi sugli oneri per il Comune.

“Il modello di campus urbano che caratterizza l’Università del Sannio si arricchisce di nuovi spazi e servizi grazie all’accordo per l’utilizzo del parcheggio di via Pietà-Rampa San Barbato. Questa struttura migliorerà concretamente la fruibilità delle sedi universitarie presenti nell’area, agevolando gli spostamenti di studenti e studentesse e potenziando i servizi a loro disposizione. Inoltre, la presenza di un campetto di calcio offrirà nuove opportunità per attività sportive e ricreative, rappresentando un luogo di aggregazione e di sport nel circuito di strutture sportive dell’Ateneo, situate a pochi passi.

Unisannio si impegna a garantire la gestione e la manutenzione della struttura, assicurandone la piena funzionalità e contribuendo alla valorizzazione del patrimonio pubblico e alla sua fruizione ottimale. L’area, inoltre, sarà a disposizione anche della cittadinanza con benefici per tutta l’area urbana su cui si trova l’immobile, rafforzando il legame tra l’Università e il territorio e offrendo spazi condivisi per la comunità”, spiegano in una nota congiunta il sindaco Mastella e il Rettore Canfora.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

redazione 3 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 3 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

redazione 1 settimana fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 7 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 7 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 7 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 8 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 9 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 10 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content