fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Alloggi popolari, incontro tra amministrazione e sigle sindacali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche abitative Molly Chiusolo hanno incontrato stamane a Palazzo Mosti i rappresentanti sindacali Paolo Iorio (Sunia), Franco Relmi e Stefano Iovini (Sicet) e Marika Pagliuca (Uniat).

Nel corso di un sereno e pacato confronto, il sindaco e l’assessore hanno aggiornato gli esponenti sindacali sulla minuziosa attività messa in campo per evitare che gli inquilini degli alloggi popolari del Comune incorrano nell’applicazione del canone sanzionatorio che scatta, come noto, solo in caso di mancata consegna dell’attestazione Isee. L’ampia attività messa in campo (comunicati stampa, manifesti murali, lettere e diffide ad adempiere direttamente trasmesse agli inquilini) è stata riconosciuta e apprezzata dai sindacati.

E’ stata approfondita la questione dei parametri che nella scheda di calcolo servono a determinare l’importo del canone: i sindacati hanno sottolineato la correttezza dell’operato dell’Amministrazione.

Nelle prossime settimane, inoltre, sarà definito un Protocollo per disciplinare le modalità d’esercizio della delega sindacale.

IL RINGRAZIAMENTO DEI SINDACATI – “Stamattina i rappresentanti sindacali Paolo Iorio (SUNIA), Franco Relmi e Stefano Iovini (SICET) e Marika Pagliuca (UNIAT) si sono incontrati con il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche abitative Molly Chiusolo, per le problematiche connesse con l’applicazione dei canoni per gli alloggi di ERP di proprietà del Comune di Benevento, situati in zona S. Maria degli Angeli ed al quartiere Ferrovia.

Il confronto con il Sindaco e l’Assessore – si legge nella nota – si è svolto in un clima sereno e costruttivo, gli esponenti sindacali sono stati informati sull’attività introdotta per la definizione dei canoni, con importi calcolati in base all’ISEE consegnato ed alle zone periferiche dove si trovano e alle condizioni degli alloggi. I sindacati hanno riconosciuto la correttezza dell’operato dell’Amministrazione, e ringraziano il Sindaco Mastella e l’Assessore Chiusolo per l’attenzione avuta nei confronti delle famiglie assegnatarie degli alloggi comunali e auspicano che anche l’ACER Campania, per la definizione delle zone e delle condizioni degli alloggi segua quanto fatto dal Comune Capoluogo di Benevento.

La gran parte degli assegnatari hanno consegnato l’ISEE dell’anno 2024, da quest’anno elemento di base per il calcolo dei canoni in base al nuovo Regolamento regionale. Una parte degli assegnatari, benché più volte sollecitati, non ha provveduto alla consegna.

Pertanto, per evitare che essi incorrano nell’applicazione del canone sanzionatorio, che si deve applicare per tale omissione. è necessario che consegnino al più presto l’ISEE dell’anno 2024, direttamente o anche tramite le organizzazioni sindacali degli assegnatari”, concludono le sigle.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tommaselli (SILC) accoglie la nomina di Serluca: “Opportunità strategica per il Sannio”

redazione 3 giorni fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 4 giorni fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 6 giorni fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Potere al Popolo: “Sulla sanità i cittadini chiedono risposte concrete alle istituzioni”

redazione 38 minuti fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

redazione 43 minuti fa

Ponte, successo per l’VIII ‘Mostra Concorso del Presepe’. Riconoscimento speciale per Giuseppe Mottola

redazione 3 ore fa

La startup ‘Koala’ porta il Sannio al Consumer Eletronics Show di Las Vegas

Primo piano

redazione 4 ore fa

“Benevento Dona Sorrisi” con la Befana: associazioni unite per i bambini in difficoltà

redazione 4 ore fa

Tra Legge di Bilancio e Milleproroghe, luci e ombre per le imprese: la riflessione di Vessichelli (Asi)

redazione 5 ore fa

Tariffe idriche: Cittadinanzattiva Campania chiede il rispetto delle delibere ARERA e la tutela delle famiglie

redazione 9 ore fa

‘Sos Genitori’ – Capricci o emozioni? Comprendere i capricci come espressione emotiva

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content