fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sicurezza stradale a Ceppaloni, il sindaco scrive al presidente della Provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La situazione delle strade provinciali che attraversano il territorio di Ceppaloni è ormai insostenibile e rappresenta un grave pericolo per la sicurezza dei cittadini. Per questo motivo, il Sindaco di Ceppaloni ha inviato una formale missiva al Presidente della Provincia di Benevento, sollecitando un intervento urgente e risolutivo prima che si verifichino incidenti con conseguenze irreparabili.

Nel documento trasmesso, vengono elencate le arterie più critiche: la SP7, la strada provinciale di accesso alla frazione Santa Croce e San Giovanni, la SP5 (San Giovanni di Ceppaloni – Tufara) e la SP9 (Maccabei – Fondovalle Sabato).

Queste strade versano in uno stato di grave dissesto, con un manto stradale deteriorato, assenza di segnaletica adeguata e mancanza di protezioni nei punti più esposti al rischio di cedimenti. Una condizione che, da tempo, mette a rischio la sicurezza di automobilisti, pendolari e mezzi di emergenza. “Da circa un anno abbiamo segnalato ripetutamente questa situazione alla Provincia, anche attraverso sopralluoghi congiunti con i tecnici competenti. Tuttavia, nonostante la presa d’atto delle criticità, ci è stato risposto che gli interventi necessari non possono essere effettuati per mancanza di fondi nell’ordinaria manutenzione”, si legge nella lettera inviata dal Sindaco.

L’Amministrazione comunale aveva persino suggerito alla Provincia di individuare risorse aggiuntive all’interno del bilancio, precisamente nella voce “MISSIONE 10 – Trasporti e diritto alla mobilità”, ma è stato risposto che i fondi risultano già impegnati per altri interventi. A fronte di questa situazione, il Sindaco ha ribadito nella missiva che, in caso di incidenti riconducibili alle criticità stradali segnalate, verrà presentata un’istanza all’Autorità Giudiziaria affinché vengano accertate eventuali responsabilità per condotta colposa, omissiva o commissiva, dell’Ente proprietario delle strade.

L’Amministrazione Comunale di Ceppaloni attende ora un immediato riscontro da parte della Provincia, auspicando un intervento tempestivo e concreto per garantire la sicurezza della rete stradale locale.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 giorni fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 2 giorni fa

“Come d’Incanto”: i mercatini di Natale a Ceppaloni tra magia e record di visitatori

redazione 7 giorni fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Educare alla legalità, avvocati penalisti di Benevento all’IPSAR ‘Le Streghe’

redazione 10 ore fa

Casartigiani Sannio: “Artigiancassa torna agli artigiani. Un passo avanti per il credito, per le imprese e per il Paese”

redazione 13 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 13 ore fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, il Fatebenefratelli accende il Natale: luminarie, presepe e benedizione dei Bambinelli davanti all’ospedale

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 15 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 15 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content