fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, la Municipale identifica 30 persone per abbandono illecito di rifiuti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue senza sosta l’impegno del Corpo di Polizia Municipale in materia di tutela dell’ambiente e nel contrasto ai comportamenti illeciti in materia di gestione dei rifiuti. Nelle prime settimane dell’anno, le attività di controllo hanno permesso di identificare 30 responsabili di abbandono di rifiuti.

Le attività di controllo, intensificate grazie all’uso di moderne tecnologie di videosorveglianza e al rafforzamento della vigilanza da parte degli agenti della Polizia Municipale con il supporto di ASIA, ha consentito di individuare i responsabili di tali violazioni, applicando le sanzioni previste dalla normativa vigente. L’azione repressiva si affianca a una più ampia strategia di sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti e del rispetto del decoro urbano.

Il Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Vecchio, ha sottolineato l’impegno degli agenti: “Grazie a un’attività di monitoraggio costante e all’uso di strumenti tecnologici avanzati con il supporto fondamentale di ASIA, stiamo riuscendo a individuare e sanzionare chi si rende responsabile di queste azioni dannose per la città. Il nostro obiettivo è garantire un territorio più pulito e vivibile per tutti”.

Un caso emblematico è quello degli “sversatori notturni”, individuati grazie all’impiego di telecamere nascoste in punti strategici della città. In diverse occasioni, individui sono stati sorpresi a scaricare rifiuti ingombranti nelle ore notturne, pensando di sfuggire ai controlli. Le registrazioni hanno permesso di risalire ai trasgressori e applicare le sanzioni previste. Questo episodio dimostra l’efficacia delle misure di sorveglianza e la determinazione dell’Amministrazione nel contrastare l’abbandono illecito di rifiuti.

Il Corpo di Polizia Municipale invita tutti i cittadini a segnalare eventuali episodi di abbandono illecito e a utilizzare i canali ufficiali per lo smaltimento corretto dei rifiuti, a beneficio dell’intera comunità.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

redazione 1 giorno fa

Quad senza targa né assicurazione tenta di entrare in Tangenziale: 43enne bloccato dalla Municipale a Benevento

redazione 6 giorni fa

Gestione illecita di rifiuti: sequestrata un’autofficina abusiva a Calvi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 1 ora fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

redazione 1 ora fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 1 ora fa

San Nicola Manfredi, Giunta Vernillo contro i nuovi orari dei Postamat: “Servizio essenziale penalizzato, cittadini in difficoltà”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 3 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

redazione 5 ore fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content