fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, la Municipale identifica 30 persone per abbandono illecito di rifiuti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue senza sosta l’impegno del Corpo di Polizia Municipale in materia di tutela dell’ambiente e nel contrasto ai comportamenti illeciti in materia di gestione dei rifiuti. Nelle prime settimane dell’anno, le attività di controllo hanno permesso di identificare 30 responsabili di abbandono di rifiuti.

Le attività di controllo, intensificate grazie all’uso di moderne tecnologie di videosorveglianza e al rafforzamento della vigilanza da parte degli agenti della Polizia Municipale con il supporto di ASIA, ha consentito di individuare i responsabili di tali violazioni, applicando le sanzioni previste dalla normativa vigente. L’azione repressiva si affianca a una più ampia strategia di sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti e del rispetto del decoro urbano.

Il Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Vecchio, ha sottolineato l’impegno degli agenti: “Grazie a un’attività di monitoraggio costante e all’uso di strumenti tecnologici avanzati con il supporto fondamentale di ASIA, stiamo riuscendo a individuare e sanzionare chi si rende responsabile di queste azioni dannose per la città. Il nostro obiettivo è garantire un territorio più pulito e vivibile per tutti”.

Un caso emblematico è quello degli “sversatori notturni”, individuati grazie all’impiego di telecamere nascoste in punti strategici della città. In diverse occasioni, individui sono stati sorpresi a scaricare rifiuti ingombranti nelle ore notturne, pensando di sfuggire ai controlli. Le registrazioni hanno permesso di risalire ai trasgressori e applicare le sanzioni previste. Questo episodio dimostra l’efficacia delle misure di sorveglianza e la determinazione dell’Amministrazione nel contrastare l’abbandono illecito di rifiuti.

Il Corpo di Polizia Municipale invita tutti i cittadini a segnalare eventuali episodi di abbandono illecito e a utilizzare i canali ufficiali per lo smaltimento corretto dei rifiuti, a beneficio dell’intera comunità.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Ecoforum: Sannio virtuoso ma ciclo dei rifiuti si completerà con gli impianti

redazione 2 giorni fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

redazione 2 settimane fa

Regionali, Cimino (Polizia Locale Cisl FP): ‘Auguri a Fico e ai consiglieri sanniti eletti’

redazione 2 settimane fa

Tari, a Benevento lieve incremento nel 2025: costo resta oltre la media regionale e nazionale

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Ordine dei Medici di Benevento: l’Assemblea approva l’atto politico-programmatico e il bilancio di previsione

redazione 3 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 3 ore fa

Di Santo: ‘Babbo Natale a Castelvenere “regala” una mega torre per la telefonia mobile? No grazie, sarà cenere e carbone’

redazione 3 ore fa

Il Giubileo dei detenuti: appello alla politica dei Garanti nazionali

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 3 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 4 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content