fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il commercialista Italo Di Dio nuovo responsabile Economia, Finanze, Imprese e Infrastrutture del Pd sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale del Pd, Giovanni Cacciano, ha nominato Italo Di Dio, dottore commercialista e già autorevole consigliere comunale di Benevento, Responsabile Economia, Finanze, Imprese ed Infrastrutture del Partito Democratico del Sannio.

«L’Economia, le politiche industriali, le infrastrutture materiali ed immateriali – ha dichiarato Di Dio – sono il cuore pulsante dello sviluppo e del benessere di un paese, dal livello nazionale fino ai nostri territori. Abbiamo bisogno di una politica economica ed industriale innovativa ed al passo con i tempi se vogliamo ambire a preservare e migliorare il nostro sistema di vita e di welfare. Non possiamo continuare con azioni di corto respiro che mirano a garantire le solite corporazioni e gli amici dei padroni del vapore. Per di più, le nostre bistrattate aree interne hanno bisogno che sia finalmente ribaltato il criterio meramente demografico con cui sono allocate le risorse dello stato centrale. Uno stato sempre più patrigno nei nostri confronti che, con la destra al governo, ha persino tentato l’eutanasia del Meridione con la legge “ammazza sud” sull’Autonomia Differenziata. Il mio, quindi, sarà un impegno fattivo e concreto che, partendo dalle esigenze e dalle specificità della nostra provincia, contribuisca a definire un’ampia alternativa alle destre fondata sulla uguaglianza di opportunità di ciascun territorio. Sarò al fianco del segretario provinciale e dell’intera squadra del PD sannita con cui sono convinto lavoreremo al meglio».

«Bentornato Italo – ha dichiarato Giovanni Cacciano – il PD è casa tua. Il tuo valoroso contributo è un tassello importante del puzzle politico programmatico che il Partito Democratico deve e vuole mettere in campo per tessere di nuovo la tela della speranza nella nostra cara provincia sannita».

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

redazione 2 mesi fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 2 mesi fa

Pd a Montesarchio. Piero De Luca: “Cacciano e Razzano sono la forza del Sannio. La Campania ha bisogno di loro”

redazione 2 mesi fa

Regionali, Cacciano e Razzano (PD) raccolgono l’appello delle Acli

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content