fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Inaugurati nuovo campetto e area verde attrezzata: in tantissimi a Limatola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un pubblico, come si suol dire, delle grandi occasioni ha fatto da cornice alla nuova e virtuosa pagina scritta dal Comune di Limatola. Domenica sera, infatti, l’amministrazione comunale guidata del sindaco Domenico Parisi, ha celebrato l’inaugurazione di un nuovo campetto di calcio a cinque, di un’area verde attrezzata, nonché della nuova illuminazione che abbellisce la chiesa, il campanile e la grande campana del Giubileo.

Numerosi sindaci e rappresentanti istituzionali del comprensorio, il Vescovo della Diocesi di Caserta e Arcivescovo di Capua, Monsignor Pietro Lagnese, insieme al parroco locale, don Marco Zuppardi, il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, nonché le autorità militari e le associazioni del territorio, hanno partecipato a questo importante evento. Ma soprattutto, è stata una grande partecipazione popolare: tantissime persone si sono ritrovate in piazza San Biagio, dove, seguendo un programma ben organizzato, si sono susseguiti i vari momenti della serata.

Si è iniziato con la benedizione della nuova sede della Caritas, seguita dal taglio del nastro del nuovo spazio dedicato ai giovani e ai più piccoli. Il campetto e il parco giochi annesso sono stati consegnati ufficialmente alla Comunità. Quella che una volta era un’area abbandonata all’incuria, è stata recuperata, acquisita e riqualificata dall’amministrazione comunale, diventando un esempio di recupero del territorio e di trasformazione positiva. Un nuovo luogo di condivisione e incontro per le diverse fasce della popolazione.

Proseguendo con la scaletta della serata, si è poi proceduto all’accensione delle splendide luci che illuminano la chiesa e il campanile, momento suggestivo accompagnato dai potenti rintocchi della grande campana.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima serata”, ha commentato il sindaco Parisi. “Ringrazio le tantissime persone presenti e i rappresentanti delle Istituzioni. Questo evento segna un ulteriore passo nel percorso di crescita della nostra Comunità, una Comunità che, con ambizione, accoglie le sfide del presente e del futuro, per diventare sempre più bella ed efficiente.”

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 3 settimane fa

Al castello di Limatola la Lega chiude il 2025 con lo scambio di auguri: aderisce il sindaco Parisi

redazione 1 mese fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Alberto Tranfa 1 mese fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 20 minuti fa

Unimpresa riammessa dal TAR: illegittima l’esclusione dal rinnovo della Camera di Commercio

redazione 32 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 43 minuti fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 46 minuti fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

Marco Staglianò 5 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content