fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Inaugurati nuovo campetto e area verde attrezzata: in tantissimi a Limatola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un pubblico, come si suol dire, delle grandi occasioni ha fatto da cornice alla nuova e virtuosa pagina scritta dal Comune di Limatola. Domenica sera, infatti, l’amministrazione comunale guidata del sindaco Domenico Parisi, ha celebrato l’inaugurazione di un nuovo campetto di calcio a cinque, di un’area verde attrezzata, nonché della nuova illuminazione che abbellisce la chiesa, il campanile e la grande campana del Giubileo.

Numerosi sindaci e rappresentanti istituzionali del comprensorio, il Vescovo della Diocesi di Caserta e Arcivescovo di Capua, Monsignor Pietro Lagnese, insieme al parroco locale, don Marco Zuppardi, il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, nonché le autorità militari e le associazioni del territorio, hanno partecipato a questo importante evento. Ma soprattutto, è stata una grande partecipazione popolare: tantissime persone si sono ritrovate in piazza San Biagio, dove, seguendo un programma ben organizzato, si sono susseguiti i vari momenti della serata.

Si è iniziato con la benedizione della nuova sede della Caritas, seguita dal taglio del nastro del nuovo spazio dedicato ai giovani e ai più piccoli. Il campetto e il parco giochi annesso sono stati consegnati ufficialmente alla Comunità. Quella che una volta era un’area abbandonata all’incuria, è stata recuperata, acquisita e riqualificata dall’amministrazione comunale, diventando un esempio di recupero del territorio e di trasformazione positiva. Un nuovo luogo di condivisione e incontro per le diverse fasce della popolazione.

Proseguendo con la scaletta della serata, si è poi proceduto all’accensione delle splendide luci che illuminano la chiesa e il campanile, momento suggestivo accompagnato dai potenti rintocchi della grande campana.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima serata”, ha commentato il sindaco Parisi. “Ringrazio le tantissime persone presenti e i rappresentanti delle Istituzioni. Questo evento segna un ulteriore passo nel percorso di crescita della nostra Comunità, una Comunità che, con ambizione, accoglie le sfide del presente e del futuro, per diventare sempre più bella ed efficiente.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 4 settimane fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 2 mesi fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

redazione 3 ore fa

NdC: “FdI non cerchi alibi politici, alla Comunità Montana del Taburno cambio di governo è già certificato: si proceda”

redazione 3 ore fa

Libera Benevento: “Il mercato illegale dei botti finanzia le mafie, consumi consapevoli per tutelare sicurezza e legalità”

redazione 7 ore fa

Natale a tavola: allo SpazioConad di Benevento qualità, tradizione e gusto diventano protagonisti delle feste

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

ntr24admin 4 ore fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

redazione 7 ore fa

Natale a tavola: allo SpazioConad di Benevento qualità, tradizione e gusto diventano protagonisti delle feste

redazione 8 ore fa

‘Cantiere di Restauro’, lunedì si presenta il progetto di riorganizzazione della Rete Museale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content