fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

A Morcone ultima tappa di De Luca: focus su Diga e sopralluogo alla futura Casa di Comunità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la tappa di Fragneto Monforte, il presidente della Regione De Luca si è spostato a Morcone, dove nell’Aula consiliare ha incontrato i sindaci dell’area “Titerno-Alto Tammaro” per discutere della governance e delle infrastrutture legate all’invaso di Campolattaro, che con oltre 85 milioni di metri cubi d’acqua rappresenta una risorsa strategica per l’irrigazione e l’approvvigionamento idrico del territorio.

Presenti, oltre al Sindaco di Morcone, Luigino Ciarlo anche il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi; il Presidente di ASEA, Giovanni Mastrocinque e numerosi primi cittadini della zona.

Il Presidente De Luca ha ribadito il sostegno della Regione per completare le opere necessarie all’utilizzo della risorsa idrica sia per scopi irrigui che per uso potabile. “Campolattaro è un’opera strategica non solo per il Sannio, ma per tutta la Campania. Grazie alla programmazione regionale, stiamo portando avanti investimenti che garantiranno un utilizzo pieno e sostenibile dell’invaso. Continueremo a sostenere le comunità locali per rendere questa infrastruttura una leva di sviluppo per l’intero territorio”, ha affermato De Luca.

Ultima tappa della visita è stato il sopralluogo presso il cantiere della nuova Casa di Comunità dell’ASL a Morcone, un’opera finanziata con fondi del PNRR per potenziare i servizi sanitari territoriali nell’area del Tammaro. Ad accompagnare il Presidente De Luca è stato il Direttore Generale dell’ASL di Benevento, Gennaro Volpe.

Il progetto prevede la demolizione dell’edificio esistente e la costruzione di un moderno complesso su tre piani, destinato a ospitare ambulatori specialistici, servizi di medicina generale, telemedicina, diagnostica di base e un punto di primo intervento h24.

“Con la realizzazione di questa Casa di Comunità, i cittadini di Morcone e dei comuni limitrofi avranno accesso a servizi sanitari di qualità senza doversi spostare nei grandi ospedali. Un ulteriore segnale dell’attenzione della Regione Campania per il potenziamento della sanità di prossimità” , ha precisato il Governatore De Luca.

Il Direttore dell’ASL, Gennaro Volpe, ha sottolineato: “Questa struttura sarà un riferimento essenziale per tutta la Valle del Tammaro, garantendo cure tempestive e integrate. Grazie ai fondi del PNRR e a quelli della Regione Campania, stiamo costruendo un modello sanitario più vicino ai cittadini e più efficiente”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 20 ore fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 2 giorni fa

ASL e Rotary Club uniti contro la violenza: donata una “Panchina Rossa” alla comunità sannita

redazione 1 settimana fa

Asl, apertura straordinaria dei Consultori con sportelli dedicati per la Giornata contro la violenza sulle donne

redazione 2 settimane fa

Forza Italia Sannio replica a De Luca: “Invece di attaccare il nostro deputato Rubano, guardi ai disastri della sanità”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Pontelandolfo riscopre la magia del Natale: al via “Xmas Time”, calendario all’insegna della comunità e della solidarietà

redazione 14 ore fa

Telesina, dal 3 dicembre modifiche alla circolazione stradale nel territorio di Solopaca

redazione 14 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “La Trappola Emotiva” di Guido Follo

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Telesina, dal 3 dicembre modifiche alla circolazione stradale nel territorio di Solopaca

Alberto Tranfa 20 ore fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 20 ore fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content