fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Nicola Manfredi, l’opposizione sollecita il ripristino della segnaletica stradale in contrada Iannassi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sollecitiamo nuovamente il Comune di San Nicola Manfredi affinché provveda senza ulteriori indugi al ripristino della segnaletica orizzontale tratteggiata nella zona Iannassi, in quanto la problematica evidenziata non è stata ancora risolta e tale situazione sta causando disagi e rischi per la sicurezza stradale e per le attività commerciali locali.



Ringraziamo la Prefettura – scrive il gruppo consiliare ‘Progetto per San Nicola’ – per l’interessamento e per la risposta ricevuta, che, pur essendo stata inviata per opportuna conoscenza, non sembra rispondere completamente alle richieste originariamente avanzate.



In merito alla comunicazione in oggetto, la Prefettura di Benevento fa riferimento al fatto che il Comune di San Nicola Manfredi avrebbe sollecitato l’ANAS per l’adozione di misure relative alla limitazione della velocità nella zona Iannassi, nonché per il successivo ripristino della segnaletica orizzontale.

Tuttavia, desideriamo precisare che l’area in questione è già delimitata da due semafori, e pertanto non si riscontrano problematiche relative alla velocità. Inoltre, la segnaletica orizzontale è stata già rifatta dall’ANAS, con la rimozione delle linee tratteggiate antistanti le attività commerciali, situazione che ha provocato disagi e rischi per la circolazione e per la sicurezza delle attività stesse. Nonostante le sollecitazioni, il Comune di San Nicola Manfredi non ha ancora provveduto al ripristino della segnaletica, evidenziando una carenza di intervento da parte dell’Amministrazione Comunale.



In questo contesto, ci chiediamo se la Prefettura abbia avuto modo di esaminare con la dovuta attenzione la comunicazione inviata dai consiglieri di Progetto per San Nicola, che era destinata esclusivamente per conoscenza, e se abbia verificato le informazioni fornite dal Comune di San Nicola Manfredi prima di redigere la risposta.



Restiamo fiduciosi nel buon operato delle istituzioni e auspichiamo che le autorità competenti possano fare chiarezza sulla questione. Infine, ci auguriamo che le risposte future siano più precise e basate su un’accurata verifica dei fatti, affinché venga finalmente risolta la problematica derivante dalla carenza di intervento da parte del Comune”, conclude l’opposizione.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 2 settimane fa

San Nicola Manfredi, Giunta Vernillo contro i nuovi orari dei Postamat: “Servizio essenziale penalizzato, cittadini in difficoltà”

redazione 2 settimane fa

“Natale Sannicolese”, il programma della V edizione: eventi per tutta la comunità

redazione 3 settimane fa

Pago Veiano, opposizione all’attacco: ‘Il sindaco mette pannelli fotovoltaici su struttura abbandonata’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 9 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 9 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 11 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 10 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 11 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 12 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 15 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content