fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Controllo ecopunti, Asia rinnova convenzione con le Guardie Ambientali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata rinnovata per altri tre mesi la convenzione che vedrà cooperare tra loro il Comune di Benevento, l’Asia e l’associazione Guardie Ambientali Italiane, per contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti, un fenomeno che si concentra soprattutto presso gli ecopunti posti a servizio delle contrade cittadine e che, nonostante l’installazione della videosorveglianza, le continue multe elevate dalla polizia municipale, non accenna ad arrestarsi.

Hanno siglato la convenzione il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’amministratore unico Asia Donato Madaro, il presidente provinciale delle Guardie Ambientali d’Italia, Cosimo Porcaro.

“Lo sversamento illecito – dichiarano Mastella e Madaro – è un fenomeno odioso che compromette non solo il decoro urbano e l’ambiente ma fa lievitare i costi di smaltimento dei rifiuti a carico dell’Asia. Con la preziosa collaborazione della polizia municipale e degli addetti aziendali a visionare i filmati delle telecamere che sono state installate presso gli ecopunti, stiamo comminando multe a tutti coloro che sversano illecitamente. I cittadini virtuosi non possono pagare in termini di qualità ambientale e costi per chi continua a perpetrare certi comportamenti”.

“Per questo – concludono – abbiamo voluto rinnovare la convenzione con l’associazione di protezione ambientale ‘Guardie Ambientali d’Italia’, che persegue fini sociali e culturali volti alla salvaguardia dell’ambiente senza scopo di lucro. L’associazione si impegnerà a monitorare, controllare e sorvegliare gli ecopunti interfacciandosi con il Comando della polizia municipale soprattutto con riguardo alla successiva emissione delle sanzioni da parte dei vigili urbani o dei carabinieri forestali”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Asia: modifiche alla raccolta per le utenze non domestiche

redazione 3 settimane fa

Benevento, cambio nel servizio di raccolta rifiuti per le utenze non domestiche

redazione 1 mese fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 2 mesi fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 12 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 12 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 12 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 15 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content