fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vicenda dermatoscopio, Rubano: “Ho ricevuto relazione tecnica chiesta alla Direzione Generale. Trovino medici per il pronto soccorso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Appena appresa la notizia del trasferimento del dermatoscopio dall’ospedale di Sant’Agata de’ Goti al San Pio di Benevento, abbiamo immediatamente chiesto chiarimenti alla Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio per le vie ufficiali. La Dott.ssa Maria Morgante ha affidato ai medici competenti, il dirigente medico Dr. Marcello Lamberti e il direttore medico di presidio Dr. Pasquale Di Guida, la stesura di una relazione tecnica dettagliata che oggi fa chiarezza su quanto accaduto”. Lo dichiara il deputato e segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano.

“Dalla relazione emerge che il dermatoscopio è sempre stato di proprietà dell’AO San Pio e non è mai stato tra i beni in consegna all’Istituto Pascale. Per tutto il 2024 è rimasto nei locali del presidio di Sant’Agata de’ Goti, senza essere mai richiesto per attività cliniche. Solo il 15 gennaio scorso, è stato assegnato alla UOSD Dermatologia del San Pio per garantirne l’utilizzo specialistico e ridurre le liste d’attesa per la diagnosi dei tumori cutanei”, spiega Rubano.

“La Direzione Generale ci ha altresì confermato che, nel frattempo, dallo stesso Ospedale San Pio vengono trasferiti pazienti al Sant’Alfonso de’ Liguori. Pur prendendo atto delle spiegazioni ricevute, riteniamo fondamentale che il potenziamento dell’ospedale Sant’Alfonso de’ Liguori resti una priorità assoluta per garantire ai cittadini servizi sanitari adeguati e facilmente accessibili. De Luca metta in campo soluzioni per impegnare medici per la riapertura del pronto soccorso in orari notturni. Attui il decreto 41/19 da egli stesso firmato 5 anni fa. Realizzi quanto ci ha promesso in circa 10 anni di governo “, aggiunge il deputato azzurro.

“Noi di Forza Italia, abbiamo sempre lavorato, lontano da appuntamenti elettorali, con serietà, portando avanti una linea chiara e coerente, senza speculazioni né false promesse. Anche sul trasferimento del dermatoscopio, ho ritenuto necessario che a parlare siano gli atti ufficiali con tanto di firme e responsabilità precise, perché è bene che ciascuno si assuma la responsabilità di ciò che dice e di ciò che fa. Qui non si fanno sconti a nessuno”.

“Voglio, inoltre, ricordare che l’unico incontro del Governatore De Luca sull’ospedale Sant’Alfonso de’ Liguori, avvenuto, poche settimane fa, guarda caso alla vigilia delle elezioni regionali, alla presenza del consigliere regionale del Pd e – incomprensibilmente – solo di alcuni sindaci, è stato l’ennesima dimostrazione di come la Regione Campania stia navigando a vista, a meno che non sia in malafede. Se De Luca pensa di poter fare un’altra campagna elettorale nel Sannio, riproponendo le solite promesse e recitando il ruolo del venditore di fumo, si sbaglia di grosso. I sanniti sono stanchi delle sue passerelle inconcludenti e di una sanità che continua a soffrire per la sua gestione fallimentare. Questo territorio è stato completamento abbandonato nei quasi 10 anni del suo mandato e i cittadini sono pronti a presentare il conto a lui e agli alleati, nessuno escluso”, conclude Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Rubano cita in giudizio la Regione Campania: ‘Ospedale di Sant’Agata deve essere potenziato’

redazione 2 giorni fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 6 giorni fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 6 giorni fa

Come il costo sempre più alto delle cure odontoiatriche in Italia sta spingendo gli italiani verso il “Dental Tourism”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Due riconoscimenti letterari per Nicola Sguera. In ristampa il romanzo “Euthymios”

redazione 2 ore fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

redazione 7 ore fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 16 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

Primo piano

redazione 2 ore fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Oltre un secolo di giocattoli e meraviglia: la storia di Del Basso, lo store magico che a Natale realizza i sogni dei bambini sanniti

redazione 20 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 21 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content