fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

L’Open Day dell’Istituto “de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti: successo di partecipazione e interesse

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il recente Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti ha registrato un’affluenza straordinaria, con una partecipazione entusiasta di genitori e studenti. Le strutture dell’Istituto sono state letteralmente invase, con visitatori interessati a conoscere da vicino le diverse opportunità formative offerte dalla scuola. Gli studenti, in particolare, hanno avuto un ruolo da protagonisti, guidando i visitatori tra i vari laboratori e presentando i contenuti dei differenti indirizzi scolastici.

“Sono davvero contenta della grande risposta da parte delle famiglie e degli studenti”, ha dichiarato la Dirigente scolastica Maria Rosaria Icolaro. “È stato un piacere vedere tanto interesse per le nostre attività e per la qualità della nostra offerta formativa. Un sentito ringraziamento va agli studenti, che si sono dedicati con passione e impegno a questo evento, affiancando i docenti in tutte le fasi dell’organizzazione”.

Gli studenti, sotto la guida esperta dei loro insegnanti, hanno dato prova di maturità e preparazione, mostrando con autenticità il valore del percorso scolastico che vivono ogni giorno. “Ci auguriamo che attraverso l’Open Day si sia percepito il nostro impegno quotidiano nell’affrontare le sfide e nel raggiungere i traguardi educativi. Invito tutti a seguire i nostri canali social e il sito web dell’Istituto per restare sempre aggiornati”.

La Dirigente Icolaro ha inoltre ricordato che l’Istituto offre percorsi di orientamento personalizzati per aiutare gli studenti a compiere scelte consapevoli per il loro futuro: “L’obiettivo è farli sentire più sicuri e preparati, grazie ad un supporto che li accompagni nella definizione del loro percorso scolastico. I moduli per accedere a questi percorsi sono disponibili sul nostro sito web.”

“L’Istituto de’ Liguori’ è sempre a disposizione di tutti coloro che desiderano conoscere meglio la nostra scuola, sia per chi vuole entrare a farne parte sia per chi sta considerando un percorso di studi per la prima volta”, ha concluso la dirigente Icolaro.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 6 giorni fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 6 giorni fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 1 settimana fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 2 settimane fa

Porte aperte al futuro: l’IIS Galilei-Vetrone tra eccellenza didattica e vocazione internazionale

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Calvi, l’ex sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 51 minuti fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 1 ora fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

redazione 1 ora fa

Comunità Montana del Taburno, commissario per Consiglio. Ndc: “Vincono la democrazia e il buon senso”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 4 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content