fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 gennaio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


ABUSI SU DUE MINORENNI, ARRESTATO 62ENNE DI MONTESARCHIO

E’ stato rintracciato e arrestato a Cuneo un 62enne di Montesarchio accusato di aver violentato la nipote e la figlia della seconda moglie, entrambe minorenni. Le indagini sono state avviate dopo la querela sporta dalla giovane nipote che ha raccontato i ripetuti abusi commessi dallo zio nei suoi confronti dai 7 ai 13 anni. Anche la figlia acquisita ha denunciato di essere stata violentata,  violenze iniziate da quando aveva solo 8 anni e proseguite nel tempo. Abusi riscontrati anche dall’analisi dei numerosi dispositivi elettronici del 62enne, sottoposti a sequestro. 

UNISANNIO, INAUGURATO ANNO ACCADEMICO CON FOCUS SU CLIMA
L’Università degli Studi del Sannio ha inaugurato  il nuovo anno accademico,  il ventisettesimo dalla sua fondazione, con una cerimonia che si è svolta ieri mattina presso l’Auditorium di Sant’Agostino. Il rettore Gerardo Canfora ha ribadito il ruolo fondamentale dell’università, non solo come luogo di formazione accademica e professionale, ma anche come baluardo di democrazia e motore di crescita culturale e sociale. La lectio magistralis è stata tenuta dal climatologo Antonello Pasini, ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche che ha trattato gli effetti dei cambiamenti climatici in Italia e nel mondo.

VICENDA PINI, LA GIUNTA: “AGITO CORRETTEMENTE” 
“Nel pieno rispetto del lavoro della magistratura, siamo sereni e convinti di aver agito correttamente”. Così in una nota la Giunta comunale di Benevento interviene sulla vicenda dei pini di viale degli Atlantici dopo il blocco dei lavori predisposto dalla Procura del capoluogo.
“Abbiamo dato priorità alle ragioni di sicurezza pubblica, nel rispetto anche dei fattori paesaggistici. Difatti, mai abbiamo escluso dalle scelte la Soprintendenza. Valuteremo – concludono assessori e sindaco – la  possibilità di istanze di dissequestro o impugnazioni, come previsto dalla legge”. 

PROVINCIA, INTERPELLANZA URGENTE FIRMATA FDI-FI
I consiglieri provinciali di Fratelli d’Italia Mauriello e Agostinelli e quelli di  Forza Italia, Iachetta e Fuschini,  hanno depositato alla Provincia di Benevento una “Interpellanza urgente ai sensi dell’art. 28 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Provinciale”. I consiglieri chiedono quali azioni concrete il Presidente intende  mettere in campo per risolvere una condizione di stallo che sta paralizzando l’attività dell’Ente e come intende proseguire il suo mandato in assenza di una maggioranza consiliare a sostegno del proprio indirizzo. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA 
E’ in programma alle 16:00 la conferenza stampa del tecnico del Benevento Gaetano Auteri in vista della gara di domenica contro il Foggia. 

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 novembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 3 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 3 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 4 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 4 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 5 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 5 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 6 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content