fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 gennaio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sanni.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, CONSIGLIO APPROVA PIANO TARI. OK DUP E BILANCIO
Il Consiglio comunale di Benevento ha approvato il piano Tari per il 2025: la tassa sui rifiuti sarà dilazionata in cinque rate invece di tre e lo sgravio per le attività commerciali sarà del 17%. La delibera è stata approvata a maggioranza, si è astenuta l’opposizione che ha sottolineato i costi ancora alti che i cittadini beneventani sono tenuti a pagare in virtù della carenza degli impianti sul territorio provinciale. Approvato anche il Dup 2025-2027, con emendamento su imposta di soggiorno, e il Bilancio di previsione. Critiche dall’opposizione sul documento unico di programmazione, ritenuto una riproposizione delle linee programmatiche di mandato.

OSPEDALE SANT’AGATA, LA BATTAGLIA CONTINUA
Primo risultato per il Comune di Puglianello nella battaglia per il potenziamento dell’Ospedale di Sant’Agata dei Goti. Il Tar Campania, pubblicata ha riconosciuto la piena legittimità del Comune ad agire in rappresentanza della collettività, aprendo la strada a nuove azioni giuridiche. “Questa decisione conferma che la nostra battaglia è giusta e necessaria. Non arretreremo di un passo,” ha dichiarato Francesco Maria Rubano, sindaco di Puglianello e deputato di Forza Italia. Intanto i consiglieri di opposizione del Comune di Sant’Agata de’ Goti hanno chiesto al sindaco Salvatore Riccio di attivarsi per avere delucidazioni dal management del San Pio dopo il trasferimento del dermatoscopio dalla struttura saticulana al presidio Rummo.

FURTI A GUARDIA SANFRAMONDI, CHIESTO CONSIGLIO COMUNALE
A seguito dei numerosi furti che stanno interessando Guardia Sanframondi il gruppo consiliare “Guardia sei tu” ha inoltrato una richiesta di convocazione straordinaria e urgente di un Consiglio Comunale aperto. “Il senso di insicurezza che ne consegue – scrivono i consiglieri– sta alimentando un sempre crescente allarmismo generalizzato e un’alterazione delle abitudini, in particolare nella fascia oraria serale, interessata dai continui furti. Occorre – concludono – un intervento mirato delle autorità”.

SAN SEBASTIANO, POLIZIA MUNICIPALE IN FESTA 
Centinaia di agenti della Polizia Municipale hanno partecipato ieri mattina a Caserta alle celebrazioni in onore di San Sebastiano. L’evento ha visto la presenza anche del Comandante, degli ufficiali ed agenti della Polizia Municipale di Benevento. Durante la cerimonia è stato evidenziato il valore simbolico di San Sebastiano come esempio di sacrificio, coraggio e dedizione, qualità che ogni operatore di polizia municipale porta con sé nel proprio servizio quotidiano.

BENEVENTO, DELICATA SFIDA A POTENZA
Torna in campo questa sera il Benevento che affronterà il Potenza nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato di Serie C, girone C. La Strega, reduce dal pari contro il Team Altamura, è costretta a vincere per staccare il Monopoli, sconfitto domenica a Biella dalla Juventus Next Gen. Tra i 23 convocati di mister Auteri c’è Agazzi, out Talia. Fischio di inizio alle 19:00

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 8 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 9 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content