Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vertice NdC: “Nessuno pensi di tenere per il bavero il presidente e i consiglieri, Lombardi ha piena legittimità a governare”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I fatti sono testardi. Nell’ordine: Noi di Centro non ha mai perso le elezioni provinciali, da quando è stato fondato a oggi. Al contrario le ha vinte, come le ha stravinte il presidente Nino Lombardi legittimato a guidare la Provincia da un’ampia maggioranza, nel luglio del ’22. In secondo luogo, la geografia consiliare alla Rocca è mutata a seguito di un tradimento politico, consumato ai danni delle donne e degli uomini di NdC, di un consigliere provinciale, il cui cambio di casacca non è stato seguito, come sarebbe stato opportuno moralmente e politicamente, dalle dimissioni dal Consiglio della Rocca. Ancora e soprattutto, NdC e il gruppo consiliare alla Provincia non si piegano a diktat e non accettano ultimatum di alcun tipo, come la pretesa di azzeramento delle deleghe: nessuno pensi di tenere per il bavero né Lombardi, né i consiglieri di NdC, né la sua folta comunità di amministratrici e amministratori. Lombardi è pienamente legittimato a presiedere l’Ente. Nel tardo autunno prossimo, le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale chiarificheranno il quadro con le urne”. E’ quanto si legge in una nota dal partito a seguito delle riunioni delle segreterie provinciale e cittadina che si sono svolte nel primo pomeriggio. 

“Assistiamo, una volta ancora, a forme – prosegue il documento politico – innaturali di accozzaglia: centrodestra e Pd a braccetto, come in nessun’altra parte d’Italia. Dovremmo pensare allora che alle Regionali FdI e Forza Italia convergeranno su De Luca o chi per lui o che il Pd viceversa vada sul candidato scelto dal centrodestra. Sono eresie politiche, a cui a Benevento, a causa del sordo odio anti-mastelliano, abbiamo fatto il callo. Ma sempre eresie politiche restano. Come eresia giuridica e politica sarebbe una mozione di sfiducia che la legge in vigore esclude categoricamente: sarebbe un atto di destabilizzazione completamente sgrammaticato e anti-istituzionale. Lombardi in ogni caso è pienamente legittimato a presiedere l’Ente”, chiude il documento politico di Noi di Centro.

Nel corso dell’incontro, su proposta di Clemente Mastella e della segreteria provinciale è stato indicato Antonio Di Maria presidente onorario del partito e responsabile organizzativo.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 19 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

redazione 2 giorni fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 5 giorni fa

Cinquant’anni di politica, l’omaggio di Lombardi a Mastella: “Leader nazionale e punto di riferimento per il Sannio”

redazione 2 settimane fa

Mastella (NdC): “Ballottaggi certificano equilibrio delle forze per le Politiche. Nel napoletano presenza viva e forte”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 5 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 6 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 7 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 4 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 7 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 8 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content