fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Politica beneventana in lutto: addio all’ex assessore Giuseppe Zollo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grave lutto nel mondo della politica beneventana. Si è spento prematuramente, all’età di 60 anni, l’ex consigliere comunale Giuseppe Zollo. Consulente presso Unicredit Banca Spa, istituto bancario presso il quale è stato anche direttore della filiale di Frasso Teresino, Zollo è stato tra i protagonisti della storia amministrativa di Palazzo Mosti negli ultimi 20 anni.

In particolare sotto la guida dell’ex sindaco Fausto Pepe, alla quale è stato legatissimo essendo tra i riferimenti della lista ‘Lealtà per Benevento’, Zollo ha ricoperto anche l’importantissimo incarico di assessore comunale all’Urbanistica. Alle ultime elezioni del 2021 era stato candidato nella lista del PD. Nel 2023, infine, aveva aderito al progetto politico di Clemente Mastella aderendo al partito ‘Noi di Centro’. L’ultimo incarico ricoperto era stato quello di consigliere del Consorzio Asi.

“Peppino Zollo non è stato semplicemente un amico carissimo, è stato molto di più. Un Signore autentico, vero, onesto nella vita come nelle amicizie. Insomma un galantuomo. Mi resteranno per sempre il calore dei suoi sorrisi, dei suoi abbracci e delle sua smisurata e incondizionata amicizia. Un abbraccio strettissimo a tutta la sua famiglia, alla moglie Ida e ai suoi due amatissimi figli. Peppino resterà per sempre nel mio cuore!”, ha scritto sui social l’ex primo cittadino Fausto Pepe.

“Sono vicino alla famiglia di Giuseppe Zollo, scomparso prematuramente a causa di una malattia che ha avuto un decorso tanto rapido quanto atrocemente irreversibile. Abbiamo condiviso esperienze umane e politiche, della sua amicizia mi resta il ricordo del tratto mite e bonario e del suo sincero amore per la città. Lo ricordo con affetto e esprimo la mia solidarietà umana e cristiana”, ha detto in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella. 

“L’improvvisa scomparsa di Peppe Zollo lascia un vuoto incolmabile non solo ai suoi cari ma anche a quanti, e sono davvero tanti, hanno avuto modo di apprezzarlo da politico del territorio e da professionista”, aggiunge Luigi Barone della Lega. “Quando ho ricevuto la telefonata di un amico che mi avvisava della morte di Peppe ho detto ‘no, ma non è possibile’, e invece, purtroppo, era la cruda realtà. Ho avuto modo di apprezzarne personalmente le doti amministrative e di mediazione da presidente dell’Asi quando fu nominato consigliere del Consorzio Industriale. Sempre pacato, sempre attento ai problemi, mai sopra le righe, sempre prodigo verso gli altri, sempre disponibile, sempre dialogante, questo è il Peppe Zollo che ho avuto modo di conoscere all’Asi. Mancherà a tutti” Benevento.

Il corteo funebre si muoverà dall’ospedale ‘San Pio’ di Benevento sabato 18 gennaio, alle 10.30, verso la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, al Rione Ferrovia, dove verranno celebrate le esequie.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

San Marco dei Cavoti in lutto per Angelo Fuschetto: addio al professore e giornalista custode della memoria del Fortore

redazione 5 giorni fa

Benevento in lutto per la scomparsa di Giuseppe Degemmis: addio Pippo, commissario capo e uomo di sport

redazione 5 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 6 giorni fa

Provincia, cordoglio per la scomparsa dell’ex assessore Nicola Iannotta

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Finte prenotazioni al San Pio, Errico (FI): “Violazione intollerabile del diritto alla salute”

redazione 7 minuti fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

redazione 20 minuti fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

redazione 36 minuti fa

Paduli punto di arrivo del Cammino di San Nicola. Mazzeo: “Un progetto che cresce nel Sannio con le Pro Loco”

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 9 minuti fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 20 minuti fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

redazione 47 minuti fa

Armi e munizioni custodite in modo irregolare: scatta il sequestro. Denunciato un cittadino sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content