fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Arpaise in lutto per la scomparsa improvvisa del dottore Luciano Bortone, ex farmacista e concittadino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La comunità tutta di Arpaise, gli amici e la famiglia piangono immensamente addolorati, l’improvvisa scomparsa dell’ex farmacista del paese e concittadino della locale comunità, il Dottor Luciano Bortone.

In una fredda mattina triste e dolorosa, nella Chiesa della Beata Vergine Maria, San Rocco e San Sebastiano, officiato dal Parroco Don Albert Mwise, si è celebrato il rito funebre, alla presenza non solo dei familiari, ma anche dell’intera comunità, degli amici, di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo anche per la sua farmacia.

Il Dott. Luciano Bortone all’età di 62 anni lascia nel cuore di tutti profonda tristezza e tanto dolore, così in una nota il ricordo della sua bella persona.

Tante le testimonianze di affetto, di stima, di ricordo per Luciano nel suo transito da questo mondo al Padre.

“Caro Luciano, siamo qui oggi a salutarti per l’ultima volta, non è semplice dirti addio, non è affatto facile trovare le parole in questa brutta giornata della vita di ognuno di noi, anche se non eri originario di Arpaise, hai amato la nostra comunità fin da subito, fin dal tuo arrivo.

Sei stato per tutti noi una persona buona, un uomo mite, semplice, solare, aperta al dialogo e all’amicizia con tutti coloro che hai incontrato nella vita, un vero amico, un uomo che per tanti anni ha servito e assistito il nostro piccolo paese con il tuo lavoro di Farmacista fino a pochi anni fa, ricordiamo pertanto come sei stato disponibile verso tutti, attento, premuroso, sempre pronto ai bisogni della comunità anche a tarda notte, a chiunque bussasse alla tua porta perchè aveva magari bisogno urgente di un farmaco, i tuoi consigli, le tue virtù, la tua umanità, il tuo non era un lavoro ma un donarsi agli altri.

Sia quando eri farmacista che negli ultimi anni, hai sempre messo al primo posto il rispetto, l’attenzione, la cura, l’amore per gli altri, hai amato la tua famiglia e tutti noi sempre, hai amato tanto questa comunità che oggi ti saluta e ti accompagna nella tua ultima volontà, di essere per sempre tra noi ed oggi riposi tra i nostri cari, tra la tua gente, tra la tua comunità.

Noi tutti siamo profondamente addolorati dalla tua improvvisa scomparsa, quasi sembra surreale tutto ciò, siamo quasi increduli che tu veramente non ci sarai più fisicamente tra noi.

Nel nostro piccolo ti abbiamo conosciuto, stimato e amato di vero cuore, voluto bene.

Ti porteremo sempre nel cuore, mai sarà cancellato il dolce ricordo di te, poichè coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo, il Signore ti accolga nel suo regno di luce, amore e pace, noi preghiamo per te, che tu possa sempre proteggerci e vegliare su tutti noi.

A tutta la famiglia Bortone le più sentite condoglianze, l’abbraccio e la vicinanza in questo momento di dolore.

L’amicizia travalica la morte, Buon viaggio Luciano

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Arpaise, la giovane Francesca Gualtieri tra i finalisti del concorso “Sanseverino Young Art”

redazione 3 giorni fa

Lutto nella Chiesa beneventana: addio al decano dei diaconi Enzo Catapano

redazione 3 settimane fa

Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL

redazione 4 settimane fa

Frana Arpaise, Errico (FI): “Subito la messa in sicurezza, situazione non più tollerabile”

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

redazione 42 minuti fa

Unimpresa Irpinia Sannio a Fico: “Servono scelte concrete per le aree interne. No a logiche di potere su Assessorato”

redazione 1 ora fa

Provincia, Lombardi: “Bilancio 2026 sia approvato dal Consiglio uscente”

redazione 1 ora fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

Primo piano

redazione 1 ora fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 4 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 4 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content