fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cisl Irpinia Sannio, assemblea degli agenti di Polizia locale: Sabatino Cimino nominato coordinatore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta presso la sala consiliare della Provincia di Benevento la prima assemblea degli agenti della polizia locale iscritti alla Cisl FP Irpinia Sannio. In una sala gremita, dopo i saluti del Presidente Nino Lombardi, la segretaria generale Sonia Petrucciani ha aperto i lavori per costituire il Coordinamento della Polizia Locale con la relativa nomina del coordinatore.

Il coordinamento, ha precisato Petrucciani, riunisce le lavoratrici e i lavoratori dei corpi di polizia locale e provinciale del Sannio e dell’Irpinia con l’obiettivo di promuovere politiche normo-contrattuali che ne riconoscano le specificità e valorizzino il loro indispensabile apporto quotidiano a tutela della legalità e della sicurezza delle nostre strade. Per la prima volta in Campania, prende avvio un progetto fattivo volto a valorizzare le figure degli agenti di polizia locale e a mettere in rete esperienze e competenze volte al miglioramento delle loro condizioni di lavoro.

Dopo l’intervento introduttivo della Segretaria, l’assemblea ha provveduto alla nomina del coordinatore, individuato nella persona di Sabatino Cimino, agente in servizio presso il Comando di Polizia Locale del Comune di Benevento. Con votazione espressa all’unanimità Cimino guiderà per i prossimi anni il Coordinamento di polizia locale della Cisl FP Irpinia Sannio.

Anche il reggente della Cisl FP Campania, Mauro Giuliattini, presente all’assemblea insieme al segretario generale della Cisl FP Salerno Miro Amatruda, ha lodato l’iniziativa della federazione provinciale, che ha ideato e messo in campo tale coordinamento, inoltre ha augurato buon lavoro a Sabatino Cimino, e allo stesso tempo si è complimentato per la grande partecipazione, a dimostrazione del proficuo lavoro svolto sul territorio e nei comuni del Sannio e dell’Irpinia.

A riguardo Sabatino Cimino ha affermato che la Polizia Locale è sempre più parte integrante del territorio, destinata a svolgere un ruolo di primo piano per tutelare la sicurezza sociale dei cittadini, quale primo baluardo di “polizia di prossimità”.

“Per questo – ha detto – il coordinamento sarà direttamente impegnato per promuovere e valorizzare le funzioni e il ruolo della polizia locale nel sistema dei servizi sul territorio.
Per fare ciò, come neo coordinatore, mi adopererò a coinvolgere i colleghi della polizia locale di tutto il territorio del Sannio e dell’Irpinia al fine di scambiarci esperienze, informazioni e costruire insieme il percorso futuro. Le prossime sfide che ci riguardano, a partire dalle proposte di riforma legislativa nazionale, fino ai numerosi interventi legislativi regionali ed ordinamentali locali devono vederci attori protagonisti, attenti e propositivi in questa fase di riordino e valorizzazione del settore. Nel contempo lavorerò per aumentare fra i colleghi la rappresentanza sindacale della Cisl Fp. Concludo ringraziando per la fiducia la segretaria generale Sonia Petrucciani e tutti i coloro che mi hanno votato e sostenuto”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Controlli in centro, denunciato 22enne: trovato con un pugnale da caccia che aveva tentato di gettare via

redazione 2 settimane fa

Benevento, intervento della Polizia Municipale evita occupazione abusiva di un alloggio comunale

redazione 3 settimane fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 3 settimane fa

Rione Ferrovia, gattino salvato dalla Municipale: si era rifugiato nel vano motore di un’auto in transito

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Barra e Salemme a Città Spettacolo, il cecatiello di Paupisi, la transumanza: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 agosto 2025

redazione 12 ore fa

Per De Martino non è stata la prima volta nel Sannio: nel 2021 fu al BCT e a Telese. Nel 2010 un debutto da conduttore al Liz Gallery

redazione 12 ore fa

Vinestate, a Torrecuso dal 4 al 7 settembre la storica kermesse. Il 31 agosto l’anteprima ufficiale

Primo piano

redazione 1 ora fa

Barra e Salemme a Città Spettacolo, il cecatiello di Paupisi, la transumanza: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Per De Martino non è stata la prima volta nel Sannio: nel 2021 fu al BCT e a Telese. Nel 2010 un debutto da conduttore al Liz Gallery

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Asl Benevento, Giuseppa Ulturale nuova direttrice dell’Unità di Neuropsichiatria Infantile

redazione 14 ore fa

Alto Calore, si dimette l’ad Lenzi. NdC: “Professionista specchiato, ma no agli aumenti a carico delle famiglie”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content