fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Concorsi alla Provincia, interrogazione parlamentare dell’onorevole della Lega Miele

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La questione dei concorsi alla Provincia di Benevento approda in Parlamento. La deputata della Lega Salvini Premier Giovanna Miele ha presentato un’interrogazione parlamentare a risposta scritta ai ministri dell’Economia e delle Finanze, per la Pubblica Amministrazione e dell’Interno.

La deputata ha ripercorso, nelle premesse dell’interrogazione, quanto segnalato dallo Sportello Anticorruzione e Trasparenza Amministrativa dell’Associazione Consumatori e Utenti (Acu) e da AltraBenevento in particolare riguardo l’assunzione alla Provincia della nipote dell’attuale presidente della Provincia di Benevento attraverso “una confusione interpretativa del tutto incomprensibile”, si legge nel testo già pubblicato sul sito della Camera dei Deputati. Sempre nell’interrogazione viene ripercorsa la corrispondenza tra la Provincia di Benevento e il Comune di Dugenta dal quale viene utilizzata la graduatoria per l’assunzione di un istruttore amministrativo, “una parente del presidente della Provincia”, in luogo di un istruttore amministrativo-contabile.

Alla fine, l’onorevole Giovanna Miele chiede “al Ministro dell’economia e delle finanze  se, stante la necessità di verificare la correttezza delle procedure seguite anche in termini di spesa, voglia disporre, attraverso la Ragioneria Generale dello Stato, un’attività ispettiva presso la provincia di Benevento dei Servizi ispettivi di finanza pubblica (S.i.fi.p.); al Ministro per la pubblica amministrazione se, stante la necessità di verificare la correttezza delle procedure amministrative e concorsuali, voglia disporre presso la provincia di Benevento un’attività dell’ispettorato per la funzione pubblica; se alla luce di quanto esposto in premessa, si intendano adottare iniziative di competenza volte ad evitare incertezze interpretative”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella (Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 1 settimana fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

redazione 1 mese fa

Lega, Barone firma il contratto con i sanniti: “Lo consegnerò a Cirielli. Si archivi la stagione dei dinosauri”

redazione 1 mese fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 1 ora fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 3 ore fa

Nodi muscolari, ecco come scioglierli: la tecnica di massaggio migliore da usare

Primo piano

Giammarco Feleppa 55 minuti fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 58 minuti fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di restyling: visitabile il cantiere di restauro

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 4 ore fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content