Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Fratelli d’Italia: “Azzerare le deleghe, il presidente prenda atto della realtà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La provincia ha bisogno di una amministrazione unitaria, di un governo collegiale e non di accordi politici o di partito. Inoltre, Fratelli d’Italia accoglie positivamente le dichiarazioni del partito democratico che chiede l’azzeramento delle deleghe assegnate dal presidente Lombardi, un passo necessario per avviare una gestione realmente collegiale dell’amministrazione provinciale”.

È quanto si legge in una nota della federazione provinciale di Fratelli d’Italia Sannio, in merito agli ultimi sviluppi della crisi politica alla Rocca dei Rettori.

“Siamo d’accordo con l’idea di azzerare le deleghe e ripartire su basi condivise – continua FdI. Il presidente deve prendere atto che non esiste più una maggioranza autosufficiente e l’unica via d’uscita è un governo collegiale che coinvolga tutti e dieci i consiglieri provinciali. Noi di Fratelli d’Italia non rivendichiamo né la vicepresidenza né alcuna delega, ma chiediamo il riconoscimento politico di questa nuova realtà. Basta con i giochi di potere: è tempo di amministrare nell’interesse dell’intero territorio provinciale”.

Fratelli d’Italia sottolinea poi la natura degli emendamenti al DUP presentati in Consiglio: “I nostri emendamenti sono pienamente sostenibili sia dal punto di vista tecnico che politico, oltre che finanziario. Condividiamo inoltre la proposta di Forza Italia circa l’adozione, anche mediante software dedicati, di metodologie imparziali per le scelte circa le manutenzioni delle strade provinciali ad esempio. Non si tratta di richieste campate in aria, ma di strumenti concreti per verificare chi vuole davvero condividere le responsabilità amministrative e chi, invece, punta solo a logorare la situazione per ottenere tornaconti personali”.

Il comunicato prosegue chiarendo la posizione del partito: “Se il presidente Lombardi non accetterà di amministrare in modo collegiale e trasparente, Fratelli d’Italia non avrà altra scelta che sfiduciarlo politicamente, perché a quel punto non sarebbe più in grado di garantire il buon governo della Provincia; e sulla possibilità tecnica di una eventuale mozione di sfiducia avremo possibilità di confrontarci con i consiglieri interessati.

Il tempo delle ambiguità è finito – conclude la nota – e il presidente deve decidere se vuole continuare ad amministrare in modo solitario, bloccando l’ente, o se è disposto ad accettare un percorso di reale condivisione. Tutti i gruppi consiliari devono agire con massima chiarezza, mettendo al centro l’interesse delle comunità. Per noi, l’unica soluzione possibile è un’amministrazione che coinvolga tutti i gruppi consiliari, frutto di un confronto con ciascun consigliere, senza alcuna esclusione. Per quanto riguarda Fratelli d’Italia, la nostra posizione è chiara: o siamo tutti parte di questo percorso, o non accetteremo coalizioni che escludano gruppi o singoli consiglieri”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Provinciali, Forza Italia: “Vogliamo certezze su Cataudo. Da Matera e Parisi ci si può aspettare di tutto”

redazione 1 giorno fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 1 giorno fa

Campoli del Monte Taburno, la consigliera Caporaso aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 1 giorno fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Benevento, evento internazionale al Centro Visite Lipu sulla pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti”

redazione 43 minuti fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 2 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 2 ore fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 2 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 7 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content