fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, ecco i rinforzi per prevenire furti e per controlli mirati: in campo le Squadre di Intervento Operativo dell’Arma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 2025 si apre con un’ulteriore garanzia di sicurezza per Benevento e i principali comuni sanniti. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento potrà contare su un contingente delle Squadre di Intervento Operativo (SIO) del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli, in supporto ai militari dell’Arma territoriale.

I rinforzi, disposti dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, su proposta del Comandante della Legione Carabinieri Campania, rimarranno nella provincia sannita per molta parte del mese di gennaio, per rafforzare i servizi di controllo del territorio, già intensificati negli ultimi due mesi con l’impiego di un dispositivo di supporto nei territori dei comuni di Benevento, San Giorgio del Sannio, San Nicola Manfredi, Calvi, Pietrelcina e Pago Veiano.

Le SIO, infatti, saranno proiettate in questi giorni soprattutto nel capoluogo sannita, al fine di rafforzare i servizi di controllo del territorio svolti quotidianamente dalla Compagnia di Benevento e dalle Stazioni dipendenti, in un’ottica di prossimità ai cittadini e di percezione di maggiore sicurezza nelle aree maggiormente colpite dai raid dei ladri nel corso delle festività natalizie con il duplice obiettivo di rafforzare la percezione di sicurezza e prevenire reati predatori, con un focus particolare sui furti in abitazioni e attività commerciali. La strategia prevede posti di controllo mirati e una vigilanza capillare, sia nei centri cittadini sia nelle aree periferiche.

Oltre alla prevenzione dei reati, i Carabinieri svolgeranno attività di controllo della circolazione stradale e investigazioni mirate per raccogliere informazioni utili a contrastare ulteriori episodi criminali e assicurare alla giustizia i responsabili di quelli già commessi.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Cultura della legalità, l’istituto ‘Bosco Lucarelli’ di Benevento a scuola con i carabinieri

redazione 3 settimane fa

Natale sicuro nel Fortore: controlli rafforzati, sequestrati esplosivi e armi

redazione 4 settimane fa

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio celebra il Natale: successo per il tradizionale pranzo degli auguri

redazione 4 settimane fa

Fuochi d’artificio illegali, denunciato un 44enne nel Beneventano: sequestrati 370 manufatti

Dall'autore

redazione 21 secondi fa

Rincari, Benevento virtuosa. Mastella: “È il segno di un sistema che funziona”

redazione 16 minuti fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

redazione 27 minuti fa

Ida Lonardo eletta presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Benevento. Mastella: “Auguri di buon lavoro e proficua collaborazione”

redazione 16 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

Primo piano

redazione 21 secondi fa

Rincari, Benevento virtuosa. Mastella: “È il segno di un sistema che funziona”

redazione 16 minuti fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

redazione 17 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 21 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content