fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA: “AL SAN PIO EPISODIO GRAVE, CHIESTO CHIARIMENTI”
“Esprimo solidarietà al cittadino che ha vissuto un’esperienza drammatica al Pronto Soccorso del San Pio. Purtroppo il malumore sull’assistenza nel reparto d’emergenza è assolutamente palpabile, per questa ragione ho contattato la manager Morgante affinché possa fornirmi spiegazioni”. Con queste parole il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è intervenuto in merito alla segnalazione di un cittadino, arrivata alla nostra redazione attraverso una lettera. L’episodio, risalente al giorno dell’Epifania, riguarda un 87enne invalido, ritrovato dalla moglie in condizioni inaccettabili, con i pantaloni sporchi di feci. L’anziano era stato portato al Pronto Soccorso per una polmonite bilaterale.

DIGA E FINANZIAMENTO ASEA, APPELLO DELLA CGIL
Le organizzazioni sindacali CGIL e FIOM CGIL esprimono forte preoccupazione per il mancato finanziamento dell’ASEA, azienda che si occupa della manutenzione della Diga di Campolattaro. La situazione, si legge in una nota, mette a rischio il futuro lavorativo di 13 operai e tecnici assunti a tempo indeterminato e compromette la sicurezza e la manutenzione di un’infrastruttura strategica. L’interruzione dei lavori potrebbe vanificare gli investimenti effettuati, compresi i fondi PNRR. I sindacati lanciano un appello urgente al Presidente della Provincia Nino Lombardi affinché intervenga per garantire la continuità dei lavori e tutelare lavoratori e collettività.

CONVITTO “PIETRO GIANNONE”, NASCE L’ INDIRIZZO SPORTIVO
Dal prossimo anno scolastico  il Convitto Nazionale “Pietro Giannone” di Benevento sarà la prima scuola secondaria di primo grado del territorio ad attivare una curvatura sportiva, entrando anche nella Rete nazionale “Scuola media dello Sport”. L’indirizzo, approvato dal Collegio dei Docenti, arricchisce l’offerta formativa con un potenziamento delle ore di Educazione Fisica e l’introduzione di discipline specifiche. Grazie alla collaborazione con Federazioni e Associazioni sportive, gli alunni potranno partecipare a tornei, stage e campionati.

POTENZA-BENEVENTO, ARBITRA ZANOTTI
La gara Potenza-Benevento, valevole per la terza giornata di ritorno del Campionato di Serie C in programma domenica 12 Gennaio, alle ore 19:30, sarà diretta da Andrea Zanotti di Rimini.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 nella della Biblioteca del Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio si terrà l’incontro di presentazione e discussione del volume del professor Francesco Vespasiano ‘La Questione delle Aree Interne’. Un appuntamento patrocinato dall’Università degli Studi del Sannio e da Futuridea dove parteciperanno illustri relatori del mondo ecclesiale, accademico e culturale.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 5 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

redazione 1 ora fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

redazione 1 ora fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 ore fa

Ordine dei Medici di Benevento: l’Assemblea approva l’atto politico-programmatico e il bilancio di previsione

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 4 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 5 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content