Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provincia, i consiglieri di Forza Italia: “Lombardi deve assumersi le responsabilità e rimettere il mandato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In democrazia, i numeri non sono un dettaglio. Quando vengono meno, è doveroso rimettere il mandato e consentire un nuovo corso. Chi guida la Provincia deve assumersi le proprie responsabilità e trarne le dovute conseguenze.” Così il Gruppo consiliare di Forza Italia alla Provincia di Benevento.

“L’ostinazione nel mantenere posizioni di potere senza una maggioranza non è solo un’offesa alle regole democratiche, ma rappresenta un danno diretto per il territorio e per i cittadini, che meritano istituzioni credibili, trasparenti e capaci di governare nell’interesse del territorio. La crisi politica alla Provincia è ormai innegabile: continuare a negarla significa mettere a rischio la funzionalità dell’Ente stesso”, aggiungono Vincenzo Fuschini e Anna Iachetta.

“Abbiamo sempre agito con senso di responsabilità, ma non accettiamo che questo venga strumentalizzato per coprire l’inefficienza di una maggioranza inesistente. Serve un cambio di passo deciso e, soprattutto, un nuovo metodo di lavoro. Chi non ha i numeri deve rimettere il proprio mandato. Non si tratta di un atto di debolezza, ma di rispetto per la democrazia e per i cittadini che rappresentiamo”.

“Avanziamo una richiesta chiara e concreta: si convochi un’assemblea dei sindaci per stabilire, con urgenza, le priorità in tema di viabilità, utilizzando criteri tecnici inoppugnabili e non influenzati da logiche politiche. Un altro tema centrale è il PTCP, che richiede un confronto serio e non superficiale con il territorio. I primi cittadini sanniti devono tornare ad essere protagonisti dell’azione programmatica, indicando le proposte progettuali più urgenti e necessarie. I sindaci non possono essere considerati solo quando servono a fini elettorali. È necessario cambiare metodo nel governare, abbandonando logiche di spartizione e restituendo credibilità e trasparenza alle decisioni. Ricordiamo, a titolo esemplificativo, il caso degli incarichi legali assegnati a Cosimo Lepore, segretario cittadino di Ndc. In assenza di un cambio di passo chiaro e netto, non resta che percorrere la strada delle dimissioni, l’unica via per restituire piena legittimità a chi dovrà guidare la Provincia in questa fase così delicata”, concludono Fuschini e Iachetta.

 
 
 
 
 
 
Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 1 giorno fa

Forza Italia Giovani: nuove nomine a Morcone e Cautano

redazione 2 giorni fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 3 giorni fa

Umberto Maietta aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 3 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 7 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 7 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 9 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 10 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content