Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provincia, i consiglieri di Forza Italia: “Lombardi deve assumersi le responsabilità e rimettere il mandato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In democrazia, i numeri non sono un dettaglio. Quando vengono meno, è doveroso rimettere il mandato e consentire un nuovo corso. Chi guida la Provincia deve assumersi le proprie responsabilità e trarne le dovute conseguenze.” Così il Gruppo consiliare di Forza Italia alla Provincia di Benevento.

“L’ostinazione nel mantenere posizioni di potere senza una maggioranza non è solo un’offesa alle regole democratiche, ma rappresenta un danno diretto per il territorio e per i cittadini, che meritano istituzioni credibili, trasparenti e capaci di governare nell’interesse del territorio. La crisi politica alla Provincia è ormai innegabile: continuare a negarla significa mettere a rischio la funzionalità dell’Ente stesso”, aggiungono Vincenzo Fuschini e Anna Iachetta.

“Abbiamo sempre agito con senso di responsabilità, ma non accettiamo che questo venga strumentalizzato per coprire l’inefficienza di una maggioranza inesistente. Serve un cambio di passo deciso e, soprattutto, un nuovo metodo di lavoro. Chi non ha i numeri deve rimettere il proprio mandato. Non si tratta di un atto di debolezza, ma di rispetto per la democrazia e per i cittadini che rappresentiamo”.

“Avanziamo una richiesta chiara e concreta: si convochi un’assemblea dei sindaci per stabilire, con urgenza, le priorità in tema di viabilità, utilizzando criteri tecnici inoppugnabili e non influenzati da logiche politiche. Un altro tema centrale è il PTCP, che richiede un confronto serio e non superficiale con il territorio. I primi cittadini sanniti devono tornare ad essere protagonisti dell’azione programmatica, indicando le proposte progettuali più urgenti e necessarie. I sindaci non possono essere considerati solo quando servono a fini elettorali. È necessario cambiare metodo nel governare, abbandonando logiche di spartizione e restituendo credibilità e trasparenza alle decisioni. Ricordiamo, a titolo esemplificativo, il caso degli incarichi legali assegnati a Cosimo Lepore, segretario cittadino di Ndc. In assenza di un cambio di passo chiaro e netto, non resta che percorrere la strada delle dimissioni, l’unica via per restituire piena legittimità a chi dovrà guidare la Provincia in questa fase così delicata”, concludono Fuschini e Iachetta.

 
 
 
 
 
 
Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

redazione 4 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

redazione 1 settimana fa

Forza Italia Montesarchio: al via un sondaggio online per ascoltare i cittadini

redazione 3 settimane fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 2 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 3 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

redazione 3 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

Primo piano

redazione 2 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 3 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 3 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 3 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content