fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Innovativo, attento all’ambiente e con un team vincente: lo Studio di Ingegneria Bello tra i migliori 200 d’Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dallo studio dei materiali alla progettazione. Il vento, la luce, le onde sonore: tutto quello che ci circonda, anche se non lo vediamo, ha in qualche modo a che fare con l’ingegneria. A Benevento c’è una realtà consolidata, con alle spalle quasi 70 anni di storia, che traccia traiettorie in grado di immaginare un futuro che sembra avveniristico, ma che è invece possibile. Stiamo parlando di S.I.B. Studio di Ingegneria Bello, società in servizi di architettura e ingegneria, con sedi non solo nel Sannio ma anche a Roma, a Milano e a Belgrado. Fondata nel 1957 dall’ingegnere Enzo Bello, è diventata associazione professionale nel 1984 e nel 2015 si è trasformata in una società di ingegneria. A guidarla è l’amministratore unico e direttore tecnico Gianvito Bello, ne sono soci Pierluigi Bello e gli ingegneri di terza generazione Maria Luisa Bello e Enzo Maria Bello.

Il campo di attività è molto vasto e abbraccia diversi settori: da quello ospedaliero alle infrastrutture ed edilizia scolastica. Negli ultimi anni, alla luce della sempre maggiore attenzione verso il risparmio energetico, è stato rafforzato il settore dell’efficientamento energetico e della produzione di energia da fonti rinnovabili, attraverso interventi finalizzati alla riqualificazione degli edifici pubblici e privati e delle infrastrutture. L’attività di progettazione è tesa alla sostenibilità ambientale con lo scopo di salvaguardare l’ambiente, la storia e il territorio.

Nel team di lavoro confluiscono tutte le competenze specialistiche nei diversi settori di azione, che si integrano perfettamente fra loro, in un sistema in grado di omogeneizzare diversi ruoli e funzioni. La società si relaziona con gli alti modelli del mercato italiano sia per l’esperienza che per la capacità di utilizzo delle tecnologie progettuali più moderne per fornire servizi di ingegneria di qualità offrendo sempre soluzioni tecnicamente ed economicamente adeguate alle specifiche esigenze del cliente. Da qualche anno ha sviluppato attività e progetti di internazionalizzazione.

Punto di forza dello studio sono la crescita personale e il benessere dei lavoratori – attraverso aree svago e welfare aziendale – per creare ambienti di lavoro sicuri e accessibili sia nelle loro sedi e sia presso i clienti e nei cantieri. Una visione proiettata al futuro che gli ha permesso di conquistare un riconoscimento importantissimo a livello nazionale: lo studio infatti si è classificato al 96° posto tra i 200 top players italiani, secondo Guamari che da 35 anni elabora classifiche a servizio dell’imprenditoria del progetto. Un risultato possibile grazie alla passione, all’impegno e alla qualità di un team di 50 professionisti giovane, integrato e altamente motivato, che ha contribuito a sviluppare e ottimizzare i processi produttivi.

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 7 giorni fa

Benevento, il Liceo Scientifico “Rummo” protagonista al Campionato delle Lingue Straniere di Urbino

redazione 1 mese fa

La sannita Offtec nella top100 delle società italiane di architettura secondo il Report Guamari 2025

redazione 2 mesi fa

Nicola Sguera vince il concorso letterario “Note in Bottega” promosso dalla CLAAI con la SIAE

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, rottamazione Quinquies: Scocca replica al vicesindaco

redazione 1 ora fa

Individuato il corpo elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

redazione 2 ore fa

Colle Sannita ricorda lo storico parroco Gaetano Luciano con un’opera commemorativa

redazione 3 ore fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

Primo piano

redazione 3 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 5 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 6 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 6 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content