Comune di Benevento
Benevento, l’architetto Fiore si occuperà del Piano di Riordino degli Impianti Pubblicitari

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà l’architetto beneventano Pasquale Fiore ad occuparsi della redazione del Piano di Riordino degli Impianti Pubblicitari del Comune di Benevento. L’incarico è stato ufficializzato nella giornata di oggi con una determina della dirigente all’Urbanistica, Antonella Moretti.
Lo scorso 17 dicembre, l’amministrazione Mastella aveva portato in giunta il progetto che prevede un processo di riorganizzazione in relazione alle esigenze di carattere sociale ed economico, della concentrazione demografica, delle esigenze di tutela ambientale e paesaggistica, di equilibrio della localizzazione degli impianti e del rispetto delle norme di sicurezza della circolazione stradale, oltre al rispetto delle previsioni e prescrizioni urbanistiche.
Il Piano di Riordino Impianti Pubblicitari è infatti uno strumento di pianificazione e programmazione degli impianti pubblicitari e che ha come obiettivo la corretta distribuzione degli stessi al fine di razionalizzare il posizionamento dei manufatti sul territorio, nel rispetto delle prescrizioni e vincoli imposti dai vigenti strumenti urbanistici coniugando riqualificazione urbana, sicurezza e miglioramento della circolazione stradale, mediante l’individuazione dei parametri distributivi degli impianti e caratteristiche tecniche relative alle tipologie dei manufatti consentiti. Per il lavoro il professionista percepirà 19.700 euro.