fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, presentato il cartellone degli eventi “Natale è…Insieme”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


Presentato a Paupisi il programma di ‘Natale è…Insieme’, un cartellone di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale e realizzate dalle varie realtà di Paupisi: Pro Loco, Associazione socio-culturale ‘Il Sogno’, Forum dei Giovani, Parrocchia Santa Maria del Bosco e Istituto Comprensivo Ponte-Paupisi-Torrecuso.

Il primo appuntamento, organizzato dalla Pro Loco, è stato sabato scorso con l’accensione del grande Albero di Natale in piazza don Tommaso Boscaino. Il prossimo appuntamento sarà martedì 17 dicembre alle ore 16:00 con ‘Natale di mille Colori’, la manifestazione natalizia della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Paupisi in programma nell’atrio del plesso scolastico di via Vignali; venerdì 20 dicembre invece c’è attesa in tutte le scuole con l’arrivo di Babbo Natale insieme al sindaco Salvatore Coletta e a tutta l’Amministrazione Comunale: alle ore 10:00 tappa al Micronido, alle ore 10:30 alla Scuola dell’Infanzia e per finire alle scuola primaria e secondaria di primo grado. Domenica 22 dicembre alle ore 19:00 presso il Santuario Cittadino ‘Maria Santissima di Pagani’ grande concerto di Natale del coro polifonico della Pro Loco di Paupisi “Papisius”.

Al termine l’associazione ‘Il Sogno’ offrirà a tutti cioccolata calda e panettone. Poi un altro appuntamento, che è una novità per Paupisi, sarà il brindisi comunitario nella notte di Capodanno in piazza don Tommaso Boscaino. Infatti a mezzanotte e trenta si ritroverà la comunità di Paupisi con il Sindaco Coletta e tutta l’Amministrazione Comunale a brindare al nuovo anno. Sabato 4 gennaio un nuovo appuntamento nella palestra comunale, alle ore 20:00 una super tombolata organizzata dall’associazione ‘Il Sogno’ e dal Forum dei Giovani. Lunedì 6 gennaio a chiudere il cartellone delle feste sarà la Befana che al termine della santa messa delle 10:30 arriverà in piazza IV novembre. Questo sarà un momento curato da tutte le associazioni di Paupisi.

“‘Natale è… Insieme’ – afferma il sindaco Salvatore Coletta – è la rassegna che raccoglie diversi appuntamenti per celebrare le festività natalizie. Come Amministrazione Comunale abbiamo pensato di coinvolgere tutte le associazioni per stilare insieme un programma di eventi ed attività pensate per coinvolgere tutta la cittadinanza animando il nostro paese con un’attenzione speciale ai più piccoli.

L’obiettivo è quello di offrire a tutta la comunità paupisana un’occasione per ritrovarsi e condividere i valori autentici e profondi del Santo Natale, in un contesto storico complesso che richiede maggiore unità e solidarietà. Insieme – continua il sindaco – possiamo vivere bei momenti legati a questa festa, contribuendo a rendere Paupisi, anche nelle festività natalizie, una ‘vetrina’ viva e attrattiva”.

“Un sentito grazie va a tutte le associazioni che hanno collaborato per realizzare questi momenti di condivisione. Partecipiamo numerosi a vivere insieme la magia di queste festività natalizie. Facendo squadra si possono raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Al ‘Festival dei Sapori’ il 3° premio ‘Cecatiello d’Oro’. Sarà conferito anche in memoria di Francescopio Pannella

redazione 2 settimane fa

Alla 52° Sagra del Cecatiello di Paupisi la Compagnia dei Saltimbanco

redazione 3 settimane fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 3 settimane fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello esibizione della scuola di danza ‘Asd Enjoy’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Crisi idrica, Piantedosi: “Paradossale, confido nella prossima amministrazione regionale”

redazione 9 ore fa

“Fermiamo Sannio Acque Srl”: lunedì assemblea pubblica a Benevento

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, interviene Scocca: “Su caro acqua serve chiarezza dalla nostra Amministrazione”

redazione 11 ore fa

Potere al Popolo: ‘Chiude per lavori il dormitorio della Caritas. Che fine faranno i bisognosi?’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Crisi idrica, Piantedosi: “Paradossale, confido nella prossima amministrazione regionale”

redazione 9 ore fa

“Fermiamo Sannio Acque Srl”: lunedì assemblea pubblica a Benevento

redazione 11 ore fa

Potere al Popolo: ‘Chiude per lavori il dormitorio della Caritas. Che fine faranno i bisognosi?’

Alberto Tranfa 15 ore fa

Dai grandi nomi ai giovani talenti: il jazz torna nei borghi sanniti con l’edizione 2025 di Riverberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content