fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Benevento, una stazione di ricarica per auto elettriche sorgerà anche nei pressi dello stadio ‘Vigorito’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Rione Libertà sorgerà una grande stazione di ricarica per auto elettriche e ibride. Ad installarla sarà la società Electrip Italy, appartenente ad una holding multinazionale conglomerata con 35mila dipendenti e 6 miliardi di euro di fatturato, che costruirà un hub da 5 infrastrutture di tipologia HPC (High Power Charging) di potenza nominale pari a 400 Kw cadauno. In pratica, un polo per ricaricare simultaneamente dieci veicoli.

La posizione prescelta sarà il parcheggio proprio dinnanzi l’antistadio ‘Carmelo Imbriani’ o, in alternativa, il poco distante Piazzale degli Atleti. La stazione multifunzionale sarà compatibile con tutte le marche automobilistiche presenti sul mercato ed erogherà energia proveniente solo da fonti 100% rinnovabili.

Nella progettazione, l’azienda terrà conto anche delle esigenze dei disabili: sarà previsto infatti l’abbattimento delle barriere architettoniche, al fine di rendere il servizio fruibile a tutti.

Electrip Italy dispone di una innovativa APP attraverso la quale l’utente può ricercare le infrastrutture geolocalizzandole su una mappa interattiva e contemporaneamente verificarne la disponibilità. Per facilitare le transazioni, saranno disponibili diverse forme di pagamento elettronico, accessibili anche ai cosiddetti “utilizzatori occasionali” tramite accesso al sito web o pagamento diretto (in loco) con carte di credito e/o bancomat in modalità contactless, al termine della sessione di ricarica, offrendo un’interfaccia intuitiva e un processo di pagamento fluido e adatto alla mobilità moderna.

Le Infrastrutture di Ricarica saranno accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il sistema di ricarica non prevedrà alcun blocco fisico che non sia rimovibile tramite il sistema di controllo remoto. Per ricaricare il veicolo, sarà necessario avere solo uno smartphone o una tessera identificativa cliente RFID. Il sistema di gestione, di prenotazione e di fatturazione avverrà tramite una APP gratuita (disponibile per iOS e Android) che consentirà, tra l’altro, la ricerca delle stazioni di ricarica su una mappa interattiva, compresa la verifica della disponibilità ed eventuale prenotazione all’uso oltre che il monitoraggio dello stato della carica in corso, compreso avviso di termine della ricarica e la visualizzazione del costo e l’attivazione e la gestione della ricarica e il pagamento. L’accordo con il Comune avrà durata ventennale.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Benevento, in fiamme nella notte un appartamento di Rione Libertà

redazione 1 giorno fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Rione Libertà, Cgil in campo con associazioni e cittadini: “Mancano i servizi, ridiamo dignità al quartiere”

redazione 2 mesi fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Primo piano

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, Fico a Benevento per presentare i candidati della sua lista Fiorillo e Piscitelli

redazione 4 ore fa

Boccalone: “Sanità in ginocchio, programmazione sulla carta ma nulla di fatto. Fico complice dei disastri di De Luca”

redazione 4 ore fa

Fortorina, Rubano: “Giornata importante per il Fortore. Centrodestra mantiene impegni per aree interne”

redazione 5 ore fa

Lieve scossa a Castelvetere in Val Fortore: oggi scuole chiuse. San Bartolomeo, manca la corrente: giovedì stop a lezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content