Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, il sindaco Coletta nel Consiglio Nazionale dell’ANCI

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Salvatore Coletta, Sindaco di Paupisi, è stato eletto nel Consiglio nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) nel corso dell’Assemblea Nazionale che si è tenuta a Torino qualche giorno fa e che ha scelto, all’unanimità, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi come Presidente Nazionale.

Bisogna dire che per Paupisi è la prima volta che un primo cittadino siede tra i banchi di questo organismo nazionale che ha come obiettivo fondamentale quello di rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale.

Questo approccio complessivo si traduce concretamente in una serie di attività che caratterizzano l’operato quotidiano di un’associazione che costituisce di fatto l’interlocutore individuato nel tempo da tutti i governi nazionali per rappresentare la realtà degli enti locali.

“Sono particolarmente orgoglioso ed onorato di rappresentare le istanze dei nostri territori all’interno del Consiglio Nazionale Anci, la più grande comunità istituzionale del Paese – dichiara il sindaco Salvatore Coletta -. Si tratta di una grande opportunità per confrontarsi, costruire relazioni e progetti per il nostro territorio. Questo ruolo mi permetterà di contribuire attivamente al dibattito sulle politiche per gli enti locali, mettendo al centro la qualità dei servizi ai cittadini, il sostegno alle famiglie, alle imprese e lo sviluppo territoriale”.

Il sindaco accende i riflettori sul momento difficile: “Viviamo anni complessi: problemi economici, la riduzione del potere d’acquisto, i contrasti sociali e le difficoltà lavorative. Tutto ciò rende il vivere molto difficile. Questo ci pone, tutti, – afferma il primo cittadino – di fronte ad una sfida che può essere rilanciata partendo dai Comuni, in particolare dai piccoli Comuni e dalle aree interne per fare in modo che ci sia una nuova fase di crescita che tutti ci chiedono. Solo mettendo al centro i Comuni possiamo vincere questa sfida. E la vinceremo!”. Conclude Salvatore Coletta: “Ringrazio i colleghi Sindaci per la fiducia accordatami, auguro buon lavoro alla nuova governance dell’ANCI nazionale in particolare al neo Presidente Manfredi e a tutta la Presidenza e dedico questo traguardo alla mia comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 1 settimana fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

redazione 2 settimane fa

Paupisi, si festeggia Sant’Antonio. Il sindaco Coletta: “Un momento che unisce fede, tradizione e identità della comunità”

redazione 2 settimane fa

Paupisi, grande partecipazione alla Tredicina di Sant’Antonio. Don Cosimo: “Segno di una comunità unita e in armonia”

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Elezione Provincia: istituiti Uffici e Seggio Elettorale

redazione 1 ora fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

redazione 2 ore fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Primo piano

redazione 1 ora fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content