fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Asl Benevento: controllati 65 impianti termici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono stati 65 gli impianti di climatizzazione estiva ed invernale installati in immobili dell’Asl Benevento per i quali è stata completata nei giorni scorsi la verifica del grado di efficienza energetica.

L’ispezione di centrali termiche, impianti autonomi con caldaie murali, gruppi frigo a pompa di calore con diverse soglie di potenza sia mono che centralizzati negli edifici dell’Azienda Sanitaria è stata resa possibile grazie ad una intesa di cooperazione istituzionale raggiunta tra Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, Gennaro Volpe, Direttore Generale dell’ASL, e Giovanni Mastrocinque, Presidente dell’Asea, la Società partecipata della Provincia che controlla degli impianti termici nel Sannio ad eccezione del capoluogo.

L’attività ispettiva rientrava nel programma di ristrutturazione degli immobili dell’ASL presenti nel Sannio con l’obiettivo di adeguarne gli apparati tecnologici agli standard energetici previsti dalla normativa nazionale ed europea, assicurando il giusto comfort climatico, eliminando le difformità e, nel contempo, garantendo una bassa emissione di inquinanti in ambiente. Sono stati ispezionati, dunque, ospedali di Comunità, poliambulatori, ambulatori, sedi di comunità assistenziali, sedi di servizi veterinari ecc., presenti in 33 comuni sanniti al fine di verificare lo stato di funzionamento degli impianti in ragione degli adeguamenti effettuati nel corso degli anni.

La verifica, eseguita secondo le disposizioni previste dalla legge 10/91 e successivi decreti attuativi, è stata richiesta dal Direttore UOC Tecnico Manutentiva dell’ASL di Benevento Ing. Giacomo Pucillo (in ottemperanza all’art. 8, comma 7 del DPR 74/2013) e coordinata dal responsabile del Servizio Impianti termici dell’Asea Michele Passarella ed ha riguardato nell’arco di circa 4 mesi le strutture dell’Azienda che non ricadono nel capoluogo, ove interviene per competenza l’Asia, Società partecipata del Comune di Benevento.

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il vertice di Confindustria a colloquio con la Direttrice Generale dell’ASL di Benevento

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Curare anche attraverso la relazione con gli animali: a Benevento parte la pet therapy per le donne malate di tumore

redazione 1 settimana fa

ASL Benevento, già nelle prime ore del 2026 un intervento complesso di elisoccorso

redazione 3 settimane fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 13 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content