fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Mercato, revocata la protesta degli ambulanti: si rimane in via Delcogliano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto oggi un incontro significativo tra l’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone e il rappresentante degli operatori commerciali su aree pubbliche, Cosimo Sorice, per discutere lo spostamento temporaneo del mercato di Piazza Risorgimento in via Delcogliano. Il confronto, improntato alla collaborazione, ha toccato diversi temi legati alle decisioni dell’amministrazione e alle possibili soluzioni alternative per la giornata del venerdì.

Nonostante siano state valutate diverse ipotesi le analisi tecniche hanno evidenziato che nessuna delle opzioni disponibili garantiva le condizioni necessarie per rispettare le normative vigenti. Alla luce di queste considerazioni, il rappresentante degli operatori commerciali, in accordo con tutti gli esercenti coinvolti, ha deciso di revocare la protesta pacifica indetta per domani.

Gli esercenti hanno espresso gratitudine nei confronti dell’assessore Ambrosone e del sindaco Mastella per la disponibilità dimostrata nel mantenere aperto il dialogo e nell’esaminare ulteriori possibilità per una nuova sistemazione del mercato. Eventuali alternative in altri quartieri della città saranno oggetto di valutazioni future, qualora emergessero spazi idonei dal punto di vista tecnico e normativo.

L’assessore Ambrosone ha accolto con favore la revoca della protesta, sottolineando il senso di responsabilità dimostrato dagli operatori commerciali. Ha inoltre ribadito l’impegno dell’amministrazione a sostenere le attività produttive locali, ricercando soluzioni che possano coniugare le esigenze commerciali con le condizioni di sicurezza e le necessità della città, impegnata nella realizzazione di importanti opere pubbliche.

Infine, Ambrosone ha confermato che, una volta ultimati i lavori a Piazza Risorgimento e Piazzale Vari, il mercato tornerà nella sua sede originaria nei giorni di mercoledì e venerdì.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 mese fa

Festa dell’Immacolata al Mercatino Franchising di Benevento: una giornata di sorprese, magia e tradizione

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, da lunedì 1° dicembre il mercato settimanale si sposta nell’area alle spalle del Liz Gallery

redazione 2 mesi fa

“Mercati ambulanti, in dieci anni scomparse oltre 42mila imprese. Serve un piano nazionale per rilanciare il settore”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 7 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content