fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Benevento, venerdì con temporali e vento forte. Il sindaco Mastella chiude le scuole

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto, per la giornata di domani venerdì 22 novembre, la chiusura delle scuole pubbliche, private e paritarie di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido ed esclusi il Conservatorio Sala e l’Università degli Studi del Sannio che si determineranno autonomamente; ancora la chiusura della villa comunale, dei parchi cittadini e del cimitero comunale (restano garantite le attività di accoglienza dei funerali, con presenza di familiari dei defunti e le attività di operatività interna improrogabile da svolgersi con cautela e prudenza da parte degli operatori).

L’atto è motivato dall’allerta della Protezione civile che dalle ore 21,00 di oggi giovedì 21 novembre e per le 24 ore successive prevede tra i fenomeni rilevanti venti forti con possibili raffiche, oltre che precipitazioni piovose, a carattere di rovescio o temporale.

Nell’atto sindacale si legge altresì che nella giornata di mercoledì 20 novembre, con medesimo stato di allerta, l’intensità dei venti ha generato numerosi problemi e disagi segnalati dalla Polizia Municipale con nota protocollata (cadute di alberi, di pali della pubblica illuminazione e di intonaci); il dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale Sant’Angelo a Sasso ha richiesto un intervento urgente per rimozione di elementi che a causa dei forti venti costituiscono grave pericolo per l’integrità fisica di studenti e utenza esterna che accede alla scuola; il Datore di Lavoro, con nota protocollata, ha segnalato l’opportunità, in relazione agli eventi atmosferici previsti per domani, di limitare al massimo gli spostamenti degli studenti per il rischio di caduta di calcinacci o elementi di copertura.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 1 settimana fa

Maltempo sul Sannio: dalla mezzanotte in arrivo temporali

redazione 1 settimana fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 1 settimana fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Ordine dei Medici di Benevento: l’Assemblea approva l’atto politico-programmatico e il bilancio di previsione

redazione 3 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 3 ore fa

Di Santo: ‘Babbo Natale a Castelvenere “regala” una mega torre per la telefonia mobile? No grazie, sarà cenere e carbone’

redazione 3 ore fa

Il Giubileo dei detenuti: appello alla politica dei Garanti nazionali

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 3 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 4 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content