fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Uniti contro l’inquinamento: Unisannio e Plastic Free firmano accordo per l’ambiente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, a Palazzo San Domenico, è stato siglato un importante accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi del Sannio e Plastic Free Onlus, volto a rafforzare l’impegno nella lotta contro l’inquinamento da plastica.

L’accordo è stato sottoscritto dal rettore dell’Università del Sannio, Gerardo Canfora, e dal presidente di Plastic Free Onlus, Luca De Gaetano, alla presenza di Mauro Cespa, referente provinciale di Plastic Free, e di Daniela Pappalardo, docente Unisannio e referente della rete “Università per l’Ambiente”.

L’intesa mira a promuovere iniziative congiunte di sensibilizzazione, educazione ambientale e riduzione dell’uso della plastica monouso. Il progetto coinvolgerà attivamente sia la comunità accademica che il territorio sannita, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità e di adottare pratiche virtuose per la tutela dell’ambiente.

“Questo accordo testimonia il nostro impegno a essere protagonisti attivi nella promozione di uno stile di vita più sostenibile,” ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora. “Colgo inoltre l’occasione per invitare le nostre laureate e i nostri laureati a festeggiare i loro successi in modo responsabile, evitando l’utilizzo di coriandoli di plastica, che troppo spesso finiscono per inquinare i nostri spazi urbani. Scegliere alternative ecologiche è un piccolo gesto che può fare una grande differenza”.

Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free Onlus, ha espresso soddisfazione per la nuova collaborazione: “L’ampliamento della rete di Plastic Free con l’ingresso dell’Università del Sannio rappresenta un importante passo avanti. Coinvolgere il mondo accademico ci permette di raggiungere giovani menti che saranno protagoniste del cambiamento ambientale che desideriamo per il nostro Paese”.

Le interviste nel servizio video

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

La neo rettrice: ‘Unisannio comunità laica e apolitica. Ricchezza territorio e futuro sono nei giovani e in quanti sono disposti a investire’

redazione 1 settimana fa

Unisannio, Matera “Spero di incontrare presto nuova rettrice per condividere iniziative a sostegno Ateneo”

redazione 2 settimane fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

redazione 2 settimane fa

“Corporate Heritage Awards 2025”: cresce il premio che celebra la storia delle imprese italiane

Dall'autore

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Restare, tornare, includere: a Benevento il PMI Day riflette sulle scelte future dei giovani

Alberto Tranfa 4 giorni fa

L’Ipsar ‘Le Streghe’ diventa ambasciatrice di gentilezza: inaugurata la Panchina viola

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Al Giubileo del mondo educativo la storia di Arturo Mariani: “Affrontare le difficoltà della vita con un approccio positivo”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 3 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 7 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content