fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, al via i Tirocini di Inclusione sociale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Limatola , in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Mestieri Campania, ha attivato, nei giorni scorsi, Tirocini di Inclusione sociale nell’ambito del Programma nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) – “Programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori – Gol”.
I tirocini sono rivolti ai beneficiari del Programma Gol, con età compresa tra i 18 e i 65 anni, inseriti nel Percorso 4-Lavoro e inclusione e che risultino assegnatari dell’indice di profilazione 104 dopo la stipula del Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego di competenza. 

L’iniziativa mira a favorire l’inclusione sociale e professionale dei cittadini attraverso percorsi formativi e professionalizzanti.

I tirocini offriranno ai partecipanti la possibilità di acquisire competenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro, rafforzando le loro capacità e la loro autonomia.
“Si tratta – spiega il vice sindaco Pina D’Angelo, con delega ai Servizi sociali – di una misura prevista dal Pnrr che abbiamo captato e cercato di avviare anche nel nostro comune il prima possibile. Ad ogni tirocinante sarà corrisposta un’indennità mensile  per un periodo di 12 mesi. L’iniziativa consentirà alle persone, fino a 65 anni di età, di poter fare una importante esperienza formativa: potranno, infatti, partecipare al progetto i beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, i disoccupati percettori di Naspi o DIS- COLL, gli ex percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili o vulnerabili,  giovani Neet, donne in condizioni di svantaggio e persone con disabilità”. 

Il Sindaco Domenico Parisi, da parte sua, nel ricevere i tirocinanti, ha commentato “Ringrazio gli uffici comunali per l’impegno e l’efficienza nell’intercettare e sviluppare, come sempre, ogni progetto a vantaggio della Comunità. Come Amministrazione comunale ci stiamo impegnando senza sosta per dare risposte concrete e soluzioni reali alla cittadinanza”.
Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 3 settimane fa

Al castello di Limatola la Lega chiude il 2025 con lo scambio di auguri: aderisce il sindaco Parisi

redazione 1 mese fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Alberto Tranfa 1 mese fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 13 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 13 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 13 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 16 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content