fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, salta la Ruota Panoramica. Ambrosone: ‘Non vogliamo ridurre spazi a commercianti e cittadini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Natale beneventano sarà senza ruota panoramica. Come anticipato questa mattina da ‘Il Sannio Quotidiano’, l’assessore comunale Luigi Ambrosone ha chiarito la questione ai microfoni di Ntr24, facendo intendere che la collocazione della mega struttura in piazza Orsini potrebbe non essere consona al ruolo della piazza dal punto di vista religioso. Ma non solo: l’intenzione dell’amministrazione è anche quella di creare più spazi possibili per parcheggi a disposizione di cittadini ed esercenti in un periodo di grande affluenza come quello delle festività natalizie: “Piazza Orsini – ha detto Ambrosone – è un’area centralissima e posizionare la Ruota Panoramica lì significa non solo seguire una serie di procedure con la Soprintendenza, ma anche mettere una attrazione nei pressi della Cattedrale, riferimento cittadino sul piano religioso. Avevamo anche ipotizzato di posizionarla in piazza cardinal Pacca, ma abbiamo fatto le dovute valutazioni e, considerando quanto si sta determinando in città con l’apertura di vari cantieri, abbiamo preferito lasciare spazio e parcheggi alle attività commerciali, trovando una soluzione che possa coniugare l’interesse dei commercianti e dei cittadini. Rimandiamo dunque questa attrazione al 2025 o ai prossimi anni se ci saranno le condizioni. Per il Natale 2024 non vogliamo ridurre gli spazi a disposizione della cittadinanza”.

Per quanto riguarda piazza Orsini, resta in piedi l’ipotesi dei mercatini dedicati ai prodotti dolciari: al momento si stanno valutando varie opzioni in sinergia con i negozianti di corso Garibaldi. L’intenzione è quella di coinvolgere anche la Camera di Commercio – con un supporto economico – per creare una serie di iniziative e agevolazioni a disposizione dei cittadini che spenderanno nei negozi del centro.

“Stiamo allestendo il programma del Natale, che sarà coinvolgente e attrattivo. In città le attività commerciali aumentano, così come i turisti: pur non avendo i soldi di altre città come ad esempio Salerno, dove la Regione finanzia elargendo risorse importanti, qui fortunatamente abbiamo il sindaco Mastella che si impegna personalmente portando suoi amici come sponsor. Grazie a lui Enel donerà 20mila euro per la realizzazione di alcuni eventi. L’amministrazione Mastella ha fatto e  sta facendo un lavoro importante, dando una svolta alla città”, ha concluso l’assessore comunale alle attività Produttive.

Annuncio

Correlati

redazione 24 minuti fa

Telese Terme accende la magia del Natale: al via un mese di eventi per tutta la comunità

redazione 1 giorno fa

Faicchio, il programma di eventi di ‘Casali Christmas Land’

redazione 1 giorno fa

Calvi accende la magia: in arrivo la XVI Edizione di “Fantasie di Natale”

redazione 1 giorno fa

Corso Garibaldi si prepara al Natale: al via il montaggio delle luminarie

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Airola, visita del Garante all’IPM: “Diritti degli adolescenti? Serve una scossa!”

redazione 24 minuti fa

Telese Terme accende la magia del Natale: al via un mese di eventi per tutta la comunità

redazione 3 ore fa

Liste d’attesa, Errico (FI): “Ora serve una svolta. Campania pronta a cogliere l’occasione”

redazione 3 ore fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 5 ore fa

Benevento e Valle Caudina, stretta delle Fiamme Gialle sulle attività ‘apri e chiudi’

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content