fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 novembre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NUOVI PARCHEGGI IN VIA GODUTI, PROTESTA DEI COMMERCIANTI
Risveglio non proprio felice per i commercianti di via Ennio Goduti che questa mattina si sono ritrovati a dover fare i conti con l’installazione di nuove strisce blu distribuite a spina di pesce per permettere una più agevole circolazione e aumentare il numero degli stalli. Attività, dunque, in protesta poiché la nuova sistemazione allo stesso tempo sembrerebbe essere un limite per clienti e avventori ma soprattutto una nuova spina per il traffico veicolare della zona. Intanto il Comune di Benevento, allertato dalle associazioni di categoria, promette di andare ad apportare delle migliorie alla distribuzione degli stalli dove possibile.

ANNA MARIA VILLANO ALLA GUIDA DELLA POLSTRADA DI BENEVENTO
La Polizia Stradale di Benevento ha un nuovo dirigente: si tratta del vice questore della Polizia di Stato, Anna Maria Villano. Originaria della provincia di Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Fisciano, è entrata nella Polizia di Stato nel 2002. Durante il proprio percorso professionale ha diretto l’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo e dal 2009 è stata nominata vice dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno, maturando specifiche competenze in questa importante specialità della Polizia di Stato che si occupa di sicurezza stradale, di prevenzione e rilevazione degli incidenti stradali, di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale.

VINICIO MARCHIONI INAUGURA STREGONERIE
Al via a Benevento la sesta edizione di “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna letteraria dedicata alla storia del Premio Strega, ideata da Isabella Pedicini e Melania Petriello, in sinergia con l’azienda Strega Alberti e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, con l’ideazione grafica di Aurora Lobina. A inaugurare l’edizione di quest’anno, sabato 16 novembre alle ore 18:30, sarà Vinicio Marchioni, attore e autore del romanzo “Tre notti” (Rizzoli) in dialogo con Noemi Serracini, autrice e conduttrice di Radio2.

A FLAVIAN BASILE IL PREMIO ANASSILAOS 2024
Un nuovo riconoscimento per l’architetto sannita Flavian Basile. Il professionista beneventano riceverà il prossimo 16 novembre a Reggio Calabria il Premio Anassilaos 2024 per la sezione Architettura. Questa la motivazione: ‘Per il contributo innovativo nella definizione di una cultura architettonica intenta nel racconto di una storia unica di creatività e dedizione’. Basile è tra i giovani progettisti più attivi nel nostro Paese.

STREGA, 8 PUNTI IN 7 GARE LONTANO DAL ‘VIGORITO’
Il Benevento a Picerno perde la sua terza partita della stagione, sempre per 1-0 e senza essere capace di rimontare o di segnare anche un solo gol per assicurarsi almeno un pareggio, e vede assottigliarsi, anche se di poco, il suo vantaggio sulle inseguitrici. Una sconfitta che non è il miglior viatico per il derby di domenica contro l’Avellino, che adesso insegue a -6 dopo aver pareggiato in trasferta il Potenza”. Questa l’analisi che fa oggi Il Mattino. Chi pensava che i giallorossi, con la vittoria di Sorrento e quella sfumata in extremis a Crotone, avessero cambiato finalmente passo in fuori casa, è rimasto irrimediabilmente deluso’.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 28 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 novembre 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 11 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 11 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 11 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 10 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 11 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 11 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content