fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 novembre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GIORNATA FORZE ARMATE E UNITA’ D’ITALIA
‘Non c’è libertà senza sicurezza‘: un messaggio chiaro e deciso quello del Ministro della Difesa Guido Crosetto letto dal comandante provinciale dell’Arma, Enrico Calandro, in occasione del 4 novembre, giornata celebrativa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Festeggiamenti, come da tradizione, andati in scena anche a Benevento, in piazza Castello, con l’apertura della cerimonia da parte dello schieramento del picchetto d’onore formato da una rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana.

FOGLIANISE: FURTO A SCUOLA
Ieri mattina il personale scolastico della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado di Foglianise ha constatato un furto ai danni dei plessi scolastici, che ha portato alla sottrazione di un ingente quantitativo di materiali didattici essenziali per le attività formative. Dalla Scuola Primaria sono stati trafugati 3 computer portatili, mentre dalla Scuola Secondaria di Primo Grado sono stati sottratti 31 computer, 30 tablet e un computer fisso.

INAUGURATA CITTA’ SPETTACOLO TEATRO
Inaugurata ieri sera presso il Teatro Comunale “V. Emmanuele” di Benevento con lo spettacolo di Biagio Izzo ‘L’arte della truffa’ la nuova stagione teatrale 2024/2025 di Benevento Città Spettacolo Teatro, diretta da Renato Giordano. L’evento ha registrato il tutto esaurito, segnando un grande successo per l’inizio della stagione. Con il dato di 164 abbonamenti sottoscritti, la nuova stagione teatrale ha già riscosso un forte apprezzamento da parte del pubblico.

PS SANT’AGATA, RUBANO: AVVIARE CONVENZIONE CON FEDERICO II”
“Sono in costante contatto con il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio, dott.ssa Maria Morgante, per aggiornamenti sul pronto soccorso di Sant’Agata de’ Goti. Mi ha informato che i medici idonei a seguito del recente concorso saranno disponibili a partire da gennaio e marzo 2025, tempistiche che appaiono troppo lunghe per assicurare un servizio di assistenza sanitaria completo e continuativo”. Lo dichiara Francesco Maria Rubano, deputato e segretario provinciale di Forza Italia. “Per ovviare a questa carenza e favorire nuove assunzioni, il Direttore Morgante ha espresso l’intenzione di coinvolgere, tramite una convenzione l’Università Federico II di Napoli’.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Parola ai tifosi: le telecamere di Ntr24 hanno raccolto i commenti a caldo dei supporters della Strega alla fine del match contro la Turris. Alle 18:30 presso l’aula consiliare del Comune di Apollosa l’evento di presentazione di Benevento Boost, dopo l’evento inaugurale del 23 ottobre.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 5 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 5 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 6 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 5 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 9 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 11 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content