fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Benevento, ecco la rassegna “Avventure e passioni del Mediterraneo. Egitto – Roma – Grecia”: si parte con Aldo Schiavone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Unire cultura con i beni culturali coinvolgendo studiosi importanti negli angoli più suggestivi della rete museale. E’ questo l’obiettivo della rassegna “Avventure e passioni del Mediterraneo. Egitto – Roma – Grecia” che prenderà il via domani a Benevento (ore 17.00), tra i reperti egiziani del Museo del Sannio, con Aldo Schiavone, noto storico e saggista.

A renderlo noto sono stati Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, e Raffaele Del Vecchio, Amministratore Unico di “Sannio Europa” (Società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale provinciale), promotrice della nuova iniziativa culturale presentata oggi nel corso di una conferenza stampa presso il “Giardino del Mago” – Palazzo Casiello in Piazza Santa Sofia a Benevento.

“In collaborazione con il DEMM dell’Unisannio – ha detto Del Vecchio – con questa rassegna intendiamo valorizzare i nostri siti attraverso le opere di grandi studiosi per attirare nel Sannio appassionati anche da fuori provincia”.

Plaudendo alla iniziativa il Presidente della Provincia di Benevento ha sottolineato “che eventi come questo servono ad esaltare le ricchezze che abbiamo”. “Anzi – ha aggiunto il presidente Lombardi – è nostra intenzione che la rete museale debba relazionarsi con tutto il territorio provinciale”.

Oltre a Lombardi e Del Vecchio all’incontro con i giornalisti sono intervenuti il professor Gaetano Natullo (Direttore DEMM presso Unisannio) e la professoressa Aglaia McClintock (delegata alla Cultura DEMM Unisannio).

All’incontro inaugurale della rassegna di domani con Schiavone seguirà quello programmato per il giorno 11 dicembre (ore 17,00) presso il museo “Arcos” con la presentazione del libro “Frontiera” Roma di Gianluca De Sanctis.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 3 giorni fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 4 giorni fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 1 settimana fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 7 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 7 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 11 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 11 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 12 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 12 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 13 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content