fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Piano traffico e spostamento Terminal, il M5s: ‘Incapacità dell’amministrazione su servizi pubblici essenziali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La recente decisione di utilizzare via Mustilli per l’arrivo e la ripartenza degli autobus extraurbani che tanti disagi sta creando ai pendolari, dimostra l’incapacità dell’amministrazione Mastella di organizzare e programmare i servizi pubblici essenziali”. A scriverlo è il Gruppo Territoriale Benevento M5s.

“Ha chiuso recentemente il Terminal di via Pertini, decisione assunta nel 2016 – che noi del M5S già a quell’epoca denunciammo come enorme problematica che sarebbe ricaduta sulla cittadinanza – ed in otto anni, l’amministrazione da allora insediata, non è stata capace di organizzare il servizio trasporti per consentire ai 2.500 pendolari che giungono in città dal Sannio e dall’Irpinia di raggiungere scuole, luoghi di lavoro e servizi concentrati in gran parte nella parte alta della città.

L’Amministrazione – prosegue la nota – si è limitata a stabilire solo pochi giorni prima della chiusura del Terminal che i grossi pullman devono raggiungere via Mustilli, invertire la marcia, imboccare una stretta corsia riservata alle fermate, fare scendere in tutta fretta i 50-60 pendolari e ripartire.

Ricordiamo per inciso che la chiusura del Terminal è stata decisa per avviare i lavori di costruzione di un parcheggio multipiano inserito in un progetto molto contestato del Programma di Riqualificazione delle Periferie su cui avremo modo di ritornare!

Ma ancora più disastrosa per i pendolari è la ripartenza per tornare a casa a metà giornata. I poverini dopo una giornata di lavoro o di scuola devono mettersi alla ricerca dell’autobus che li riporti a destinazione senza conoscere l’ubicazione dello stallo al quale dirigersi per salire sul mezzo di trasporto.

Dopo l’inevitabile disservizio causato da questa decisione, a lungo studiata dagli assessorati competenti, che ha causato intasamenti del traffico e ritardi notevoli per l’arrivo a scuola e al lavoro, l’Amministrazione si limita a chiedere pazienza e comprensione ai pendolari e agli automobilisti.

Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Benevento che sostiene la protesta degli utenti del servizio chiede all’Amministrazione comunale di individuare con urgenza, insieme al coordinamento dei pendolari, ai gestori delle autolinee e ai sindacati, un’area nella parte alta della città per organizzare un servizio efficace di arrivo e ripartenza per i “provati” pendolari”, conclude il M5s.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 2 giorni fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 3 giorni fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 4 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 31 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 56 minuti fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 2 ore fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Tentato omicidio a Paduli, vigilante spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 4 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content