fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Piano traffico e spostamento Terminal, il M5s: ‘Incapacità dell’amministrazione su servizi pubblici essenziali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La recente decisione di utilizzare via Mustilli per l’arrivo e la ripartenza degli autobus extraurbani che tanti disagi sta creando ai pendolari, dimostra l’incapacità dell’amministrazione Mastella di organizzare e programmare i servizi pubblici essenziali”. A scriverlo è il Gruppo Territoriale Benevento M5s.

“Ha chiuso recentemente il Terminal di via Pertini, decisione assunta nel 2016 – che noi del M5S già a quell’epoca denunciammo come enorme problematica che sarebbe ricaduta sulla cittadinanza – ed in otto anni, l’amministrazione da allora insediata, non è stata capace di organizzare il servizio trasporti per consentire ai 2.500 pendolari che giungono in città dal Sannio e dall’Irpinia di raggiungere scuole, luoghi di lavoro e servizi concentrati in gran parte nella parte alta della città.

L’Amministrazione – prosegue la nota – si è limitata a stabilire solo pochi giorni prima della chiusura del Terminal che i grossi pullman devono raggiungere via Mustilli, invertire la marcia, imboccare una stretta corsia riservata alle fermate, fare scendere in tutta fretta i 50-60 pendolari e ripartire.

Ricordiamo per inciso che la chiusura del Terminal è stata decisa per avviare i lavori di costruzione di un parcheggio multipiano inserito in un progetto molto contestato del Programma di Riqualificazione delle Periferie su cui avremo modo di ritornare!

Ma ancora più disastrosa per i pendolari è la ripartenza per tornare a casa a metà giornata. I poverini dopo una giornata di lavoro o di scuola devono mettersi alla ricerca dell’autobus che li riporti a destinazione senza conoscere l’ubicazione dello stallo al quale dirigersi per salire sul mezzo di trasporto.

Dopo l’inevitabile disservizio causato da questa decisione, a lungo studiata dagli assessorati competenti, che ha causato intasamenti del traffico e ritardi notevoli per l’arrivo a scuola e al lavoro, l’Amministrazione si limita a chiedere pazienza e comprensione ai pendolari e agli automobilisti.

Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Benevento che sostiene la protesta degli utenti del servizio chiede all’Amministrazione comunale di individuare con urgenza, insieme al coordinamento dei pendolari, ai gestori delle autolinee e ai sindacati, un’area nella parte alta della città per organizzare un servizio efficace di arrivo e ripartenza per i “provati” pendolari”, conclude il M5s.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

redazione 2 giorni fa

Potature in città, l’assessore Rosa chiarisce: «Interventi programmati, non a chiamata e dettati dai social»

redazione 2 giorni fa

‘Campo largo’ a Benevento, AVS: ‘Rimaniamo convintamente all’opposizione a Palazzo Mosti’

redazione 2 giorni fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 36 minuti fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 11 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 11 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 36 minuti fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Alberto Tranfa 13 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 13 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content