Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Linea Benevento-Cancello, Mortaruolo fa chiarezza: ‘Ripresa del servizio entro giugno 2025’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi abbiamo fatto chiarezza sul futuro della linea ferroviaria Benevento – Cancello, con una riunione che si è tenuta presso il Consiglio Regionale della Campania, dove sono intervenuti sia il presidente di Ente Autonomo Volturno (EAV), Umberto De Gregorio, sia il direttore di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Fabio Rapuano. Presenti anche il Presidente della IV Commissione Trasporti, Luca Cascone; il Consigliere regionale, Maurizio Petracca; i Sindaci e gli Amministratori di tutti i Comuni interessati dal passaggio della linea ferroviaria. È stato confermato che il servizio riprenderà entro giugno 2025, senza contese tra EAV e RFI, con una rinnovata attenzione alle esigenze delle comunità interessate”. Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Lavoro, Turismo e Attività Produttive della Campania.

“Durante l’incontro – prosegue Mortaruolo – ho esposto le criticità specifiche dei Comuni della provincia di Benevento, che hanno sofferto per la chiusura prolungata della linea. Insieme ai colleghi Consiglieri regionali presenti, siamo consapevoli dei disagi che questa situazione ha generato per i cittadini e le imprese locali, e abbiamo richiesto che il rilancio del servizio sia accompagnato da un piano di comunicazione efficace e da misure che riducano ulteriori ritardi burocratici”.

“La Regione Campania ha investito 140 milioni di euro per garantire la sicurezza e l’efficienza di questa tratta, un investimento che rappresenta un impegno concreto per mantenere vitale il collegamento ferroviario Benevento – Cancello. Assicurare questa continuità significa dare nuova energia ai nostri territori e permettere un’integrazione con le principali direttrici di trasporto, compresa l’Alta Velocità. Questo investimento è un passo essenziale per garantire opportunità di collegamento al passo coi tempi, riconoscendo il valore strategico della linea per i cittadini del Sannio e dell’Irpinia”, ha concluso Mortaruolo.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Nuovo Freciarossa, Rubano (FI): “Benevento sempre più strategica, attivazione conferma impegno del Governo per il Sud”

redazione 4 settimane fa

Frecciarossa Lecce-Napoli, il sindaco Mastella: “Conferma centralità infrastrutturale di Benevento”

redazione 4 settimane fa

Da luglio parte il Frecciarossa diretto Lecce-Napoli: fermerà anche a Benevento

redazione 1 mese fa

Panathlon e Rotary a Sant’Agata de’ Goti: il fair play che salva la vita, quando educare alla strada significa educare al rispetto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 2 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 4 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 4 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 4 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 6 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content