Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Linea Benevento-Cancello, Mortaruolo fa chiarezza: ‘Ripresa del servizio entro giugno 2025’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi abbiamo fatto chiarezza sul futuro della linea ferroviaria Benevento – Cancello, con una riunione che si è tenuta presso il Consiglio Regionale della Campania, dove sono intervenuti sia il presidente di Ente Autonomo Volturno (EAV), Umberto De Gregorio, sia il direttore di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Fabio Rapuano. Presenti anche il Presidente della IV Commissione Trasporti, Luca Cascone; il Consigliere regionale, Maurizio Petracca; i Sindaci e gli Amministratori di tutti i Comuni interessati dal passaggio della linea ferroviaria. È stato confermato che il servizio riprenderà entro giugno 2025, senza contese tra EAV e RFI, con una rinnovata attenzione alle esigenze delle comunità interessate”. Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Lavoro, Turismo e Attività Produttive della Campania.

“Durante l’incontro – prosegue Mortaruolo – ho esposto le criticità specifiche dei Comuni della provincia di Benevento, che hanno sofferto per la chiusura prolungata della linea. Insieme ai colleghi Consiglieri regionali presenti, siamo consapevoli dei disagi che questa situazione ha generato per i cittadini e le imprese locali, e abbiamo richiesto che il rilancio del servizio sia accompagnato da un piano di comunicazione efficace e da misure che riducano ulteriori ritardi burocratici”.

“La Regione Campania ha investito 140 milioni di euro per garantire la sicurezza e l’efficienza di questa tratta, un investimento che rappresenta un impegno concreto per mantenere vitale il collegamento ferroviario Benevento – Cancello. Assicurare questa continuità significa dare nuova energia ai nostri territori e permettere un’integrazione con le principali direttrici di trasporto, compresa l’Alta Velocità. Questo investimento è un passo essenziale per garantire opportunità di collegamento al passo coi tempi, riconoscendo il valore strategico della linea per i cittadini del Sannio e dell’Irpinia”, ha concluso Mortaruolo.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Nuovo Freciarossa, Rubano (FI): “Benevento sempre più strategica, attivazione conferma impegno del Governo per il Sud”

redazione 4 settimane fa

Frecciarossa Lecce-Napoli, il sindaco Mastella: “Conferma centralità infrastrutturale di Benevento”

redazione 4 settimane fa

Da luglio parte il Frecciarossa diretto Lecce-Napoli: fermerà anche a Benevento

redazione 4 settimane fa

Panathlon e Rotary a Sant’Agata de’ Goti: il fair play che salva la vita, quando educare alla strada significa educare al rispetto

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Conservatorio, orse di studio e housing universitario “Il Molino”: Errico sollecita risposte alle istituzioni regionali

redazione 40 minuti fa

Borse di studio, Mastella scrive a Fico: “Tutelare peculiarità degli studenti del Conservatorio”

redazione 43 minuti fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

redazione 2 ore fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

redazione 2 ore fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 3 ore fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

redazione 3 ore fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content