Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Linea Benevento-Cancello, Mortaruolo fa chiarezza: ‘Ripresa del servizio entro giugno 2025’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi abbiamo fatto chiarezza sul futuro della linea ferroviaria Benevento – Cancello, con una riunione che si è tenuta presso il Consiglio Regionale della Campania, dove sono intervenuti sia il presidente di Ente Autonomo Volturno (EAV), Umberto De Gregorio, sia il direttore di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Fabio Rapuano. Presenti anche il Presidente della IV Commissione Trasporti, Luca Cascone; il Consigliere regionale, Maurizio Petracca; i Sindaci e gli Amministratori di tutti i Comuni interessati dal passaggio della linea ferroviaria. È stato confermato che il servizio riprenderà entro giugno 2025, senza contese tra EAV e RFI, con una rinnovata attenzione alle esigenze delle comunità interessate”. Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Lavoro, Turismo e Attività Produttive della Campania.

“Durante l’incontro – prosegue Mortaruolo – ho esposto le criticità specifiche dei Comuni della provincia di Benevento, che hanno sofferto per la chiusura prolungata della linea. Insieme ai colleghi Consiglieri regionali presenti, siamo consapevoli dei disagi che questa situazione ha generato per i cittadini e le imprese locali, e abbiamo richiesto che il rilancio del servizio sia accompagnato da un piano di comunicazione efficace e da misure che riducano ulteriori ritardi burocratici”.

“La Regione Campania ha investito 140 milioni di euro per garantire la sicurezza e l’efficienza di questa tratta, un investimento che rappresenta un impegno concreto per mantenere vitale il collegamento ferroviario Benevento – Cancello. Assicurare questa continuità significa dare nuova energia ai nostri territori e permettere un’integrazione con le principali direttrici di trasporto, compresa l’Alta Velocità. Questo investimento è un passo essenziale per garantire opportunità di collegamento al passo coi tempi, riconoscendo il valore strategico della linea per i cittadini del Sannio e dell’Irpinia”, ha concluso Mortaruolo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

redazione 4 settimane fa

Nuovo Freciarossa, Rubano (FI): “Benevento sempre più strategica, attivazione conferma impegno del Governo per il Sud”

redazione 4 settimane fa

Frecciarossa Lecce-Napoli, il sindaco Mastella: “Conferma centralità infrastrutturale di Benevento”

redazione 4 settimane fa

Da luglio parte il Frecciarossa diretto Lecce-Napoli: fermerà anche a Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

redazione 2 ore fa

Il Rotary Club di Benevento pluripremiato al V Congresso Distrettuale 2101 a Caserta

redazione 2 ore fa

Rotary Club Benevento: celebrato il passaggio delle consegne tra Raffaele Pilla e Luigi Marino

redazione 2 ore fa

Provinciali, Forza Italia: “Vogliamo certezze su Cataudo. Da Matera e Parisi ci si può aspettare di tutto”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

redazione 2 ore fa

Rotary Club Benevento: celebrato il passaggio delle consegne tra Raffaele Pilla e Luigi Marino

redazione 2 ore fa

Provinciali, Forza Italia: “Vogliamo certezze su Cataudo. Da Matera e Parisi ci si può aspettare di tutto”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content