fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Consiglio provinciale, il presidente Lombardi: ‘Soddisfatto per l’approvazione dell’intero ordine del giorno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi si è dichiarato molto soddisfatto per i lavori del Consiglio Provinciale del 29 ottobre che ha approvato l’intero ordine del gioerno assumendo decisioni importanti in particolare in materia economico-finanziaria.

Il Presidente ha evidenziato l’importanza della Variazione di Bilancio che consente di di completare il complesso disegno che l’Amministrazione sta portando avanti per realizzare circa 60 milioni di lavoti per l’edilizia scolastica finalizzati a rendere più sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico gli edifici.riducendo e riducendo in maniera sensibile i disagi inevitabili per gli studenti e per tutti operatori della Scuola, finalizzati tuttavia

Il Presidente Lombardi ha quindi ricordato il ruolo svolto dalle Società partecipate dell’Ente in particolare sul tema ddel ciclo dei rifiuti da parte della Samte, gestendo in supplenza il delicato compito volto ad assicurare la tenuta dell’ambiente da pericolose situazioni di abbandono delle discariche post mortem. Per quanto concerne la gestione della rete museale dell’Ente, essenziale per l’offerta turistica Lomba rdi ha ricordato il rilievo dell’opera portata avtni da Sannio Europa. Per quanto riguarda l’Asea, Lombardi ha ricordato come questa Società assicuri la sicurezza delle caldaie domestiche e la vigilanza presso la diga di Campolattaro, consentendo nel corso di questi anni tutta la procedura per la realizzazione delle opere di adduzione per 500 milioni di euro. Infine per quanto concerne il Consorzio Sannio.it. Lombardi ha ricordato che si giungerà allo scioglimento e messa in liquidazione.

Lombardi ha quindi sottolineato l’approvazione unanime della convenzione per lo svolgimento delle funzioni della Stazione Unica Appaltante (Sua) da parte della Provincia di Benevento per conto del Tribunale di Benevento.

Il Presidente Lombardi ha quindi osservato che è necessario sia che il Consiglio approvi il Bilancio di previsione per l‘anno prossimo entro il 31 dicembre 2024, sia che sulla viabilità la Regione sul prossimo Bando tenga dei parametri della marginalità delle aree montane, afflitte da terreni friabili.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Diga di Campolattaro, ricorso su requisiti fa saltare la manifestazione di interesse per l’incarico di ingegnere responsabile

redazione 1 settimana fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

redazione 1 settimana fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

Dall'autore

redazione 4 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 4 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 4 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 7 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 8 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content