fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Consiglio provinciale, il presidente Lombardi: ‘Soddisfatto per l’approvazione dell’intero ordine del giorno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi si è dichiarato molto soddisfatto per i lavori del Consiglio Provinciale del 29 ottobre che ha approvato l’intero ordine del gioerno assumendo decisioni importanti in particolare in materia economico-finanziaria.

Il Presidente ha evidenziato l’importanza della Variazione di Bilancio che consente di di completare il complesso disegno che l’Amministrazione sta portando avanti per realizzare circa 60 milioni di lavoti per l’edilizia scolastica finalizzati a rendere più sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico gli edifici.riducendo e riducendo in maniera sensibile i disagi inevitabili per gli studenti e per tutti operatori della Scuola, finalizzati tuttavia

Il Presidente Lombardi ha quindi ricordato il ruolo svolto dalle Società partecipate dell’Ente in particolare sul tema ddel ciclo dei rifiuti da parte della Samte, gestendo in supplenza il delicato compito volto ad assicurare la tenuta dell’ambiente da pericolose situazioni di abbandono delle discariche post mortem. Per quanto concerne la gestione della rete museale dell’Ente, essenziale per l’offerta turistica Lomba rdi ha ricordato il rilievo dell’opera portata avtni da Sannio Europa. Per quanto riguarda l’Asea, Lombardi ha ricordato come questa Società assicuri la sicurezza delle caldaie domestiche e la vigilanza presso la diga di Campolattaro, consentendo nel corso di questi anni tutta la procedura per la realizzazione delle opere di adduzione per 500 milioni di euro. Infine per quanto concerne il Consorzio Sannio.it. Lombardi ha ricordato che si giungerà allo scioglimento e messa in liquidazione.

Lombardi ha quindi sottolineato l’approvazione unanime della convenzione per lo svolgimento delle funzioni della Stazione Unica Appaltante (Sua) da parte della Provincia di Benevento per conto del Tribunale di Benevento.

Il Presidente Lombardi ha quindi osservato che è necessario sia che il Consiglio approvi il Bilancio di previsione per l‘anno prossimo entro il 31 dicembre 2024, sia che sulla viabilità la Regione sul prossimo Bando tenga dei parametri della marginalità delle aree montane, afflitte da terreni friabili.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Provincia, FI attacca Ciervo: “Attacca per ambizione personale. Le strade sono nel degrado, pensi ai fatti e non alle poltrone”

redazione 1 settimana fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 1 settimana fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

redazione 1 settimana fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 3 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 6 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 6 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Primo piano

redazione 6 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 6 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 6 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 7 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content