fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, arresto per droga: 52enne trovato con cocaina, hashish e 340mila euro in contanti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Operazione antidroga dei Carabinieri nella notte appena trascorsa, i militari della Compagnia di Benevento hanno messo a segno un importante arresto nell’ambito della lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti. A finire in manette un 52enne del capoluogo, trovato con circa 290 grammi di cocaina e 190 grammi di marijuana, oltre a una somma ingente di denaro contante pari a 337mila euro. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, dopo aver messo a segno un duro colpo al mercato della droga del capoluogo sannita con il sequestro di 400 gr. di cocaina poche settimane fa, hanno continuato a lavorare assiduamente per contrastare il traffico di droga a Benevento e nella provincia. I militari della Compagnia capoluogo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili CC di Sarno e dal loro pastore tedesco Attila, hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha consentito agli operanti, grazie anche al fiuto infallibile di Attila, di rinvenire droga di vario tipo, materiale per il confezionamento e un’ingente somma di denaro, in banconote di vario taglio.

I militari, insospettiti da uno strano movimento fatto da un uomo nei pressi di un’abitazione nella periferia della città, hanno deciso di entrare in azione, sorprendendo l’odierno arrestato mentre stava cedendo alcune dosi di sostanza stupefacente. La successiva attività di ricerca dei Carabinieri all’interno dell’abitazione e nelle sue adiacenze, ha consentito di trovare ben occultate, in diversi ambienti e nella soffitta numerose confezioni e dosi di cocaina (in totale 290 grammi circa), di marijuana (in totale 190 grammi circa), quest’ultima custodita in appositi barattoli di vetro, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi tra cui oltre cento buste in cellophane trasparente di diverse dimensioni, tre bilancini, una macchinetta per sottovuoto, oltre ad una pistola lanciarazzi illegalmente detenuta.

In una stanza, adibita a studio, all’interno di un armadio, occultati in una scatola e in buste sottovuoto, i militari hanno scoperto varie mazzette di denaro, insieme a un conta-banconote per un totale di oltre 337.000 euro.

Dopo gli accertamenti di rito, il 52enne è stato condotto in carcere su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento.

Nelle prossime settimane, continueranno in maniera serrata i controlli effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, sia nelle zone maggiormente frequentate dai giovani e nei luoghi di ritrovo della movida, ma anche nelle aree più periferiche del capoluogo e dei Comuni della provincia, al fine di prevenire e contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, ma anche i reati predatori, così da aumentare la sensazione di sicurezza tra la popolazione.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, perdita d’acqua nel Tribunale: struttura chiusa

redazione 1 settimana fa

Operazione antidroga della Mobile e della DDA: 7 arresti. In carcere anche 57enne beneventano

redazione 1 settimana fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 2 settimane fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, Lega: “No a strumentalizzazione su visita ministro Valditara all’Istituto Oriani”

redazione 9 minuti fa

Montefalcone di Val Fortore celebra le proprie radici in Svizzera: in tanti a Horgen per l’evento tra passato e futuro

redazione 26 minuti fa

Venditti (FI): ‘Regionali, la disabilità sia tema cruciale della nuova agenda politica’

redazione 31 minuti fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 5 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content