fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Puc, interrogazione di Picariello: “Spese del passato, opportuno fare luce”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere Antonio Picariello ha protocollato una interrogazione a risposta scritta indirizzata all’assessore all’Urbanistica Mariagrazia Chiusolo. “E’ giusto conoscere senz’altro l’attuale stato delle cose, ma anche ciò che è stato fatto in passato. Ho appreso, da interlocuzioni informali, che in passato ci sarebbero state spese abnormi come ad esempio più di 77mila euro per copisteria. E’ giusto fare luce in Consiglio”, spiega Picariello.

Di seguito il testo dell’interrogazione. Premesso che: – l’Amministrazione Mastella sta procedendo ad una revisione del sistema portante dell’assetto urbanistico cittadino adeguandolo ai canoni della Legge n. 5/2024, che ha introdotto una nuova concezione di pianificazione e che ha modificato anche l’aspetto procedurale di approvazione dei piani urbanistici comunali. – che sono state già attivate, come riportano i media locali, forme di interlocuzione attiva con gli Ordini professionali e con le sigle più rappresentative del mondo associativo, commerciale e culturale al fine di instaurare un dialogo costruttivo con la Città e le sue parti vive; -che con delibera di Consiglio comunale del 22 ottobre 2024, si è proceduto, all’integrazione degli indirizzi programmatici al Piano Urbanistico Comunale – che nonostante tentativi polemici di ingenerare forme di livore populistico contro le istituzioni, è stato chiarito, anche a mezzo mediatico, che gli incarichi esterni assegnati, collaterali alla redazione del Puc, sono obbligatori per legge (studi di settore e piani di settore) e sono stati conferiti in applicazione del principio di alta competenza professionale a esperti i cui nominativi sono presenti nelle rispettive short-list e sono facilmente consultabili da chiunque perché pubblicati sull’Albo pretorio e su Amministrazione trasparente’ Pertanto si chiede – se risulta vero che in passato, le spese esterne per consulenze in materia di Piano urbanistico comunale hanno raggiunto soglie economiche ben maggiori rispetto alle attuali e quali sono le cifre più eclatanti; – se risulta vero che si riscontrano spese rilevanti per alcune voci – e quali – o per opere poi mai realizzate o giustificate con voci fortemente generiche; – se risulta vero che molte spese sono state, in passato, sorrette da atti e determine non provenienti dal Settore Urbanistica.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, nuovo Puc: incontro con gli Ordini professionali

redazione 1 mese fa

“Su Palazzo Zoppoli noi cristallini, non c’è titolo giuridico per agire: si evitino puntualizzazioni demagogiche”

redazione 2 mesi fa

Benevento, Chiusolo e Martignetti: “Portiamo avanti Puc con entusiasmo e impegno, sereni su legittimità scelte tecnico-giuridiche”

redazione 2 mesi fa

L’opposizione: ‘Autorità Anticorruzione bastona amministrazione Mastella per artificioso frazionamento di appalto’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 11 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content