fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Sannio Valley e Miwa Energia SpA: partenariato per il futuro dei giovani del territorio. Presto hackathon a tema

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sannio Valley e Miwa Energia SpA annunciano con entusiasmo il nuovo partenariato volto a promuovere e sostenere i giovani talenti del territorio sannita, investendo nella loro formazione e offrendo opportunità concrete di crescita professionale. Questo progetto condiviso mira a creare una rete di supporto per i giovani, dando loro la possibilità di formarsi e crescere, sia a livello locale che internazionale, per poi ritornare nel territorio con competenze innovative e la motivazione per fare la differenza.

Miwa Energia SpA e Sannio Valley si sono messe subito a lavoro per organizzare un Hackathon aperto a sviluppatori, designer e professionisti tecnici del territorio che vorranno proporre e sviluppare soluzioni creative, innovative e funzionali in materia di efficientamento energetico.

Il CEO di Miwa Energia SpA, Michele Zullo, ha dichiarato: “I nostri giovani devono poter andare fuori per ampliare i propri orizzonti e acquisire esperienze preziose, ma è fondamentale che abbiano tutti la possibilità di tornare. Devono rientrare formati e motivati a fare la differenza, perché solo così possiamo costruire un futuro solido per il Sannio e per le nuove generazioni.”

A supportare questa visione anche Carlo Mazzone, Presidente di Sannio Valley, che ha aggiunto: “Condivido pienamente il percorso di sviluppo territoriale promosso da Miwa Energia. Credo fortemente nelle persone, prima ancora che nelle aziende, perché sono le persone a fare la differenza. Sostenere i giovani significa investire nel capitale umano, la risorsa più preziosa per costruire un futuro prospero e innovativo. Attraverso questo partenariato vogliamo dare loro l’opportunità di crescere, imparare e poi tornare nel territorio per contribuire al suo sviluppo.”

Il partenariato tra Sannio Valley e Miwa Energia SpA rappresenta un esempio virtuoso di come le aziende del territorio possano collaborare per creare valore e opportunità, combinando innovazione tecnologica, sostenibilità e attenzione alle risorse umane. L’iniziativa prevede molte attività rivolte a giovani di talento che desiderano formarsi in ambiti come tecnologia, sostenibilità energetica e imprenditoria digitale.

Sannio Valley, protagonista dell’ecosistema dell’innovazione nel Sannio, punta a diventare un polo di attrazione per le menti più brillanti della zona, creando un ambiente favorevole per lo sviluppo di startup e nuove imprese. Il supporto di Miwa Energia SpA, azienda leader nel settore dell’energia sostenibile, aggiunge valore a questo progetto, integrando la propria esperienza in ambito energetico con l’obiettivo comune di dare ai giovani le competenze necessarie per guidare la transizione verso un futuro più green, investendo nelle nuove generazioni e contribuendo a costruire una comunità più dinamica, preparata e pronta ad affrontare le sfide globali.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Giovanni Fiscarelli nuova voce internazionale di Sannio Valley

redazione 2 mesi fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 mesi fa

Next Group Italia entra nella rete Sannio Valley per promuovere l’innovazione digitale nel territorio

redazione 5 mesi fa

“I Volenterosi della Cultura”: la cultura come dono per il territorio sotto la bandiera dell’ITI “Lucarelli” e di Sannio Valley

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

redazione 1 ora fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 3 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

redazione 3 ore fa

Sospensione idrica, venerdì scuole chiuse anche a San Salvatore Telesino

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 3 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

redazione 3 ore fa

San Giorgio la Molara, Palazzo Muscetta rinasce con l’Enciclopedia del Gusto: al via il progetto “Inside Benevento”

redazione 3 ore fa

Melizzano diventa set cinematografico per la serie Rai con Marco Bocci sul sequestro di Farouk Kassam

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content