FORMAT
Wg flash 24 del 23 ottobre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
INSEGUIMENTO SULLA TELESINA
E’ caccia ai quattro malviventi che nella notte tra lunedì e martedì sono stati protagonisti di un inseguimento lungo la Strada Statale Telesina. A bordo di una Bmw 320 nera, i sospetti non si sono fermati all’alt intimato dagli agenti del commissariato di Telese Terme, dando così il via a un lungo inseguimento che si è concluso all’uscita del comune termale. Una volta bloccati, i ladri sono scappati a piedi nelle campagne circostanti, facendo perdere le loro tracce. Nell’auto, risultata rubata a Frosinone, erano presenti strumenti da scasso che sono stati successivamente sequestrati.
SVUOTAMENTO STIR, SVOLTA NEL CICLO DEI RIFIUTI
Il presidente della Provincia Nino Lombardi ha annunciato l’avvio ufficiale dei lavori di svuotamento dello Stir di Casalduni dai rifiuti abbancati dall’agosto 2018. Le operazioni sono state rese possibili grazie a un accordo siglato lo scorso luglio tra Regione Campania, Provincia e la società SAPNa, supportati da Samte. I lavori rappresenteranno una svolta nel ciclo integrato dei rifiuti nel Sannio.
MONTESARCHIO, RITROVATO 74ENNE SCOMPARSO
E’ stato ritrovato il 74enne scomparso mentre cercava funghi a Montesarchio. L’uomo era rimasto intrappolato in un dirupo ed è stato portato in salvo dai Vigili del Fuoco che hanno utilizzato droni e personale specializzato per le operazioni di ritrovamento e salvataggio. La Misericordia di Benevento, che ha partecipato attivamente alle ricerche insieme ai carabinieri e alla Protezione Civile, ha fornito immediato supporto sanitario.
BENEVENTO – CASERTANA, ARBITRA ZANOTTI
Il derby Benevento-Casertana valevole per la undicesima giornata del campionato di Serie C Now e in programma domenica 27 ottobre alle ore 15:30 allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, sarà diretto da Andrea Zanotti di Rimini.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11.30 a Benevento in Piazza Cardinal Pacca si terrà l’evento di lancio del Progetto “Benevento Boost – il tuo passaporto per restare”.