fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 ottobre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL PROCURATORE POLICASTRO SALUTA IL SANNIO
Mattinata di saluti ma anche di bilanci venerdì per il Procuratore Capo presso il Tribunale di Benevento, Aldo Policastro, che termina il suo incarico nel Sannio per assumere quello di Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Napoli. La cerimonia di insediamento nel capoluogo partenopeo è prevista per lunedì 21 ottobre presso il Centro Direzionale di Napoli, con la partecipazione delle autorità civili e militari. 

PICCHIA DISABILE E TENTA DI RUBARGLI I SOLDI DELL’ELEMOSINA
Tentata rapina aggravata ai danni di una persona disabile e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse nei confronti di un 48enne, residente nel capoluogo sannita, arrestato giovedì dagli agenti della Polizia di Stato e finito ai domiciliari. Il fatto è accaduto intorno alle 16 nei pressi del Duomo, nel centro storico di Benevento. L’arrestato avrebbe aggredito un uomo con gravi problematiche fisiche e solito vivere di elemosina: nella circostanza lo aveva strattonato e colpito con un pugno al volto, facendolo cadere a terra, per poi rovistare nel giubbino in cerca di soldi. All’arrivo degli agenti avrebbe anche opposto resistenza.

ALLERTA GIALLA SUL SANNIO
La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l’intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l’allerta meteo già in vigore all’intero territorio regionale. A partire dalle 23.59 di ieri è scattata l’allerta Gialla sul Sannio. Le precipitazioni proseguiranno, dunque, per tutta la giornata di oggi e potranno essere anche a carattere di forte temporale. 

NASCE LA SEZIONE BENEVENTANA DELLA SOCIETÀ FILOSOFICA ITALIANA
Nasce a Benevento, con sede all’Unifortunato, la sezione locale della Società Filosofica Italiana. Ieri mattina l’inaugurazione nella sala dell’Antico Teatro a Palazzo Paolo V, alla presenza del presidente nazionale Emidio Spinelli. Alla guida della Sezione locale ci sarà Antonio Gisondi, segretario sarà invece Giuseppe Maccauro. La Società Filosofica Italiana unisce a livello nazionale e locale professionisti della ricerca, dell’insegnamento e della pratica della filosofia a vario titolo, accademici, docenti di scuola secondaria, ricercatori e semplici cultori della materia. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Sarà inaugurata al Museo ARCOS di Benevento, questa mattina alle ore 11, la mostra ‘Salvatore Lovaglio. Paesaggi inimmaginabili’. Dalle 17 alle 21, invece, porte aperte e visite gratuite alla sede della Soprintendenza di Benevento presso l’ex Convento San Felice.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content