fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 ottobre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LAPIDARIUM ALL’ARCO DI TRAIANO, ECCO I 9 REPERTI
Il giorno tanto atteso è arrivato. Ieri mattina, all’Arco di Traiano di Benevento, il trasferimento dei reperti archeologici all’interno della teca del Lapidarium. Nove i pregiati beni storici che saranno esposti nella vetrina, realizzata con i fondi del PICS, per raccontare con una nuova fruizione tecnologica la storia del monumento simbolo della città, ma anche quella dell’Appia Antica. Un progetto che sarà inaugurato entro il mese di ottobre e che andrà anche a compensare la temporanea chiusura dell’Arco di Traiano per i lavori di manutenzione legati agli annosi problemi di infiltrazioni d’acqua in occasione delle recenti intemperie.

COCAINA NEGLI SLIP: ARRESTATO 36ENNE
Detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Questa l’accusa nei confronti di un 36enne di Benevento, arrestato lunedì sera dai carabinieri mentre si dirigeva a bordo di un’auto e a forte velocità verso Ceppaloni. Inseguito dal dispositivo rinforzato, messo in atto dal Nucleo Operativo e radiomobile, è stato bloccato. Occultato negli slip, i carabinieri hanno scoperto un grosso involucro di cellophane trasparente contenente cocaina del peso di 400 grammi circa, mentre sul sedile anteriore lato passeggero, è stata rinvenuta una confezione di 50 buste di cellophane, verosimilmente da utilizzare per il confezionamento delle dosi. La conseguente perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un’ulteriore dose di cocaina ed un fucile moschetto privo di marca e matricola, illegalmente detenuto, per il quale è stato anche denunciato.

AL VIA CASTING PER FILM HORROR A BENEVENTO
Partiti ieri mattina i casting per il film “Darkside Witches II, la black witch di Benevento”. Numerosi aspiranti attori e attrici in fila al teatro San Nicola in via Bartolomeo Camerario in attesa di essere provinati dal regista Gérard Diefenthal e dal produttore esecutivo Guido Costante. Proprio nel capoluogo sannita sarà reclutata e scelta la co-protagonista del lungometraggio che affiancherà attori di fama internazionale nel cast dell’horror distribuito da Netflix. Non solo il ruolo femminile, ieri mattina è partita anche la selezione per profili maschili da spendere in ruoli secondari, figurazioni speciali e comparse. Requisito preferenziale per gli uomini avere esperienza nelle arti marziali per le scene d’azione. L’intero film sarà poi girato tra Benevento e Sassinoro.

IN PREFETTURA CONFRONTO SUI RISCHI NATURALI NEL SANNIO
Momento di condivisione e di confronto sui profili di rischio che caratterizzano il territorio sannita e su quelle che sono le conseguenti azioni, strutturali e non, da attuare per prevenire danni. Focus, dunque, sul noto problema idrogeologico ma anche su quello sismico e idraulico: problematiche che come è ben noto sono le cause principali di frane e di altre tipologie di fenomeni naturali che attanagliano la provincia beneventana. Ieri pomeriggio riflettori puntati sul tema, nel salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento, con un incontro tra istituzioni ed esperti in materia per fare il punto su strategie innovative, tra interventi e soluzioni alternative, per proteggere il futuro della regione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 nel suggestivo Chiostro di Palazzo San Domenico, al via il Career day targato Unisannio: momento cruciale per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, coinvolgendo studenti, neolaureati e aziende del territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content