fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Giovani Portavoce dell’Ambiente: un evento per il futuro sostenibile di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La città di Benevento si prepara ad accogliere un evento dedicato all’ambiente e alla rigenerazione urbana organizzato dall’associazione Dot. Il progetto, intitolato “Giovani Portavoce dell’Ambiente”, si terrà il 18 ottobre – ore 9 al Teatro San Marco – e fa parte del programma Erasmus+, finanziato dall’Unione Europea.

L’evento mira a sensibilizzare i giovani e la comunità locale attraverso il sostegno di attività incentrate su tematiche ambientali. Coinvolgerà 150 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Virgilio, i quali presenteranno i progetti di rigenerazione urbana realizzati in collaborazione con Dot.

Tra gli ospiti di rilievo saranno presenti l’Assessore all’Ambiente Rosa Alessandro e l’Assessore alle Politiche Giovanili Italo Barbieri, a conferma del forte sostegno istituzionale per questo importante progetto giovanile.

Durante l’evento, verranno illustrati i risultati di Ecosfera e i progetti di rigenerazione urbana portati avanti dai giovani, con lo scopo di attivare nuovi progetti incentrati sulla sostenibilità ambientale, in cui i giovani saranno i protagonisti. Inoltre, Dot si propone di incentivare la partecipazione della comunità, invitando i cittadini a coinvolgersi nell’associazione come soci o sostenitori, oppure contribuendo con una donazione.

Un momento speciale sarà dedicato alle premiazioni, dove verranno assegnati premi per consentire ai giovani di acquistare tutto il necessario per realizzare i loro progetti ambientali. La giornata offrirà anche occasioni di networking e confronto tra i partecipanti, oltre a una presentazione di Dot come Incubatore Sociale, che supporta i giovani talenti e progetti innovativi.

L’evento rappresenta un’importante opportunità per i giovani e la comunità di condividere esperienze, proporre soluzioni e collaborare per un futuro sostenibile e positivo per Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Concluse le attività di “Benevento BOOST: il tuo passaporto per restare”

Alberto Tranfa 4 giorni fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

redazione 3 settimane fa

Regionali, Ferraro (FdI): “Il nostro impegno affinché i giovani restino nel Sannio”

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 2 ore fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 3 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 3 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content