fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, successo per la II edizione della “Festa dei Nonni”: nominata la prima “Nonna Vigile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato pomeriggio si è tenuta con grande successo la seconda edizione della “Festa dei Nonni” presso il chiostro della SS Annunziata, in piazza C. Rossi a Ceppaloni. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale,  ha visto una calorosa partecipazione di numerosi nonni e nonne, accompagnati dai loro nipoti, pronti a condividere momenti di gioia e celebrazione.

La giornata, nata per rendere omaggio all’importanza del legame intergenerazionale che unisce nonni e nipoti, si è rivelata un’occasione speciale, arricchita da una varietà di attività coinvolgenti, capaci di intrattenere e far riflettere. Le proposte hanno spaziato dalla mostra fotografica, che ha raccontato attraverso le immagini la storia delle famiglie e del paese, al laboratorio di pasta fatta in casa, che ha riempito il chiostro del profumo delle tradizioni culinarie. Il torneo di bocce e di scopa ha rievocato giochi popolari, unendo passione e competizione, mentre il laboratorio di uncinetto ha visto mani esperte tramandare l’arte manuale ai più giovani.

Un momento significativo è stata la nomina della prima nonna vigile del comune di Ceppaloni. Grazie a un regolamento che permette ai pensionati di offrire il proprio contributo alla comunità, questo ruolo permetterà ai nonni di supportare attivamente le scuole, garantendo maggiore sicurezza durante i momenti di ingresso e uscita degli alunni.

“Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, dai nonni che hanno condiviso con noi i loro saperi e la loro saggezza, ai nipoti che, con curiosità e affetto, si sono avvicinati alle radici delle proprie famiglie”, ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Calabrese. “Mettere in contatto nonni e nipoti significa preservare le tradizioni e offrire ai più giovani uno sguardo profondo sui valori che hanno costruito il nostro presente. Queste occasioni ci ricordano quanto sia importante coltivare il legame con le nostre radici per affrontare con consapevolezza e forza le sfide del futuro”.

“Questo evento – ha aggiunto il Sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo – rappresenta un’importante occasione per valorizzare il ruolo dei nonni non solo all’interno della famiglia, ma anche nella comunità. Continueremo a promuovere iniziative capaci di rafforzare questo prezioso legame”, ha concluso il Sindaco.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

“Come d’Incanto”: il Natale si accende al Castello di Ceppaloni. Si parte sabato 8 novembre

redazione 2 settimane fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

redazione 2 settimane fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

redazione 3 settimane fa

Ceppaloni tra i vincitori del Premio “Ernesto Ferrero – Fondazione CRT” del Salone del Libro di Torino

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Circello festeggia i 100 anni della signora Angela Petriella: una vita di lavoro, forza e amore

redazione 2 ore fa

Febbre e dolori: come riconoscere i sintomi e scegliere il giusto trattamento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Autismo e scuola: oltre l’inclusione di facciata

redazione 10 ore fa

Qualità della vita, Barone (Lega): “Province campane in fondo alla classifica, numeri certificano fallimento del centrosinistra”

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

La peggiore campagna elettorale di sempre. Ma anche la più esilarante

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Autismo e scuola: oltre l’inclusione di facciata

redazione 13 ore fa

Benevento, perdita d’acqua nel Tribunale: struttura chiusa

redazione 13 ore fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content