Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mercato a via Salvemini, la Lega: “Scelta assurda, pronti a una petizione se non si cambia zona”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo alla follia e all’approssimazione di un’amministrazione Mastella sempre più incapace di governare i normali processi gestionali della città di Benevento. L’ultima trovata dell’assessore Ambrosone di spostare il mercato settimanale del mercoledì e del venerdì da piazza Risorgimento a via Salvemini, nella zona adiacente l’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso, il Tennis Club 2002 e il McDonald’s, rappresenta una vera e propria pazzia in un’area della città già quotidianamente intasata e che potrebbe essere interessata, speriamo di no, dall’abbattimento della scuola media Torre e dalla conseguente chiusura di via Marmorale”. Così in una nota il coordinamento della Lega Salvini Premier di Benevento.

“Non è possibile assumere queste scelte senza un minimo di concertazione con i residenti del quartiere, senza magari rendersi conto di quello che accade giornalmente in alcune zone. Se Mastella e Ambrosone si recassero per due giorni di seguito a via Salvemini o via Piranesi si renderebbero conto che la decisione assunta è fuori luogo e determinerà seri problemi a tutti: ambulanti, clienti, residenti, professionisti, operatori commerciali, genitori degli alunni della Sant’Angelo a Sasso e fruitori della struttura sportiva e del McDonald’s”, aggiungono ancora dal coordinamento della Lega.

“In alcune fasce orarie quella zona è già impercorribile, soprattutto all’entrata e all’uscita dei ragazzi dalla scuola, figuriamoci con i furgoni degli ambulanti e le auto dei clienti che cercheranno parcheggio: si intaserà completamente la zona della galleria Avellola e dei Cappuccini. Diventerà di fatto un’area praticamente irraggiungibile, completamente ostruita/paralizzata dal traffico di ambulanti, clienti, sportivi, genitori e dipendenti e utenti di tante strutture pubbliche e private della zona.

Ci sono altre aree utilizzabili, si attivi un confronto per individuare una zona che sia compatibile con le esigenze degli ambulanti, dei clienti e soprattutto dei cittadini residenti”, aggiungono i leghisti che domandano: “Il comando vigili urbani si è pronunciato su questa scelta? Dal punto di vista della mobilità c’è un parere favorevole?”. Il coordinamento della Lega nell’auspicare, infine, “un ripensamento rispetto ad una scelta dannosa per i cittadini” anticipa che “se l’Amministrazione andrà avanti attiveremo velocemente le procedure per una petizione popolare da inoltrare poi al sindaco”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 2 giorni fa

Benevento, ancora una proroga per il trasporto pubblico: servizio a Trotta Bus fino alla fine di luglio

redazione 2 giorni fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

redazione 2 giorni fa

Benevento, rottamazione cartelle esattoriali: via libera del Consiglio comunale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 7 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 14 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 16 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content