fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Telese Terme giornata di sensibilizzazione dedicata alla donazione di sangue

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione DonatoriNati Polizia di Stato, il Circolo Socio –Culturale Petrastrumilia di Pietrastornina (AV) ed il Comune di Telese Terme (BN) in sinergia per sensibilizzare giovani e cittadini alla cultura della donazione di sangue.

Una raccolta straordinaria Interforze si è tenuta stamane in piazza Edoardo Minieri: a bordo di un’autoemoteca Fratres, tantissimi i giovani studenti maggiorenni che hanno scelto di donare per la prima volta il sangue. 

Testimonial d’eccezione dell’evento la Lamborghini Hurácan della Polizia di Stato, auto specializzata che, insieme alla Lamborghini Urus, è sempre pronta per essere utilizzata dalla Polizia Stradale nei servizi speciali di trasporto sanitario veloce su strada di organi, plasma e farmaci per trapianti o interventi chirurgici urgenti.

Il Questore di Benevento Giovanni Nunzio Trabunella ha voluto portare un saluto ai DonatoriNati in azione: “Sono contento che queste iniziative di grande valore umano e sociale vedano protagonisti i giovani ed I volontari operano in linea con l’esserci sempre della Polizia di Stato che sta sempre tra la gente per la gente” – afferma il Questore Trabunella.

Una donazione di sangue interforze, alla quale hanno aderito, oltre agli appartenenti alla Polizia di Stato, anche i Carabinieri della Stazione di Telese Terme, i Vigili del Fuoco di Telese Terme, la Tenenza della Guardia di Finanza di Solopaca, i Vigili Urbani del Comune di Telese Terme, a testimonianza che la vicinanza ai cittadini si ritrova anche nel volontariato. Presente l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Sezione di Benevento, che ha fatto da regia all’iniziativa dimostrativa “Pompieropoli”
Il Presidente DonatoriNati Campania Tommaso Delli Paoli sottolinea:
“Importante soffermarsi sul valore sul valore del dono. Donare il sangue è un atto responsabile di solidarietà nei confronti della comunità. Un gesto concreto per donare una parte della propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo. Diamo questo esempio ai nostri figli. È un atto di speranza e un dovere civico che non costa niente e può cambiare la vita di qualcuno – afferma Tommaso Delli Paoli Presidente DonatoriNati Campania”.
“Donare il sangue oltre a essere un gesto di grande solidarietà è un autentico atto di amore verso noi stessi e gli altri – aggiunge il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Si può salvare una vita e al contempo si controlla il proprio stato di salute. Ringrazio di cuore il Presidente Delli Paoli e l’Associazione DonatoriNati per questa bellissima iniziativa e ringrazio i rappresentanti delle forze dell’ordine che hanno partecipato alla donazione di sangue nella nostra città”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

redazione 2 settimane fa

Tombolata Telesina: oltre 400 persone al Pala Lagni. Caporaso: “Una serata che celebra il cuore della nostra comunità”

redazione 4 settimane fa

La proposta: l’IC ‘Telese Terme’ intitolato alla memoria di Piero Angela

redazione 4 settimane fa

Telese Terme, successo per il terzo weekend di “Magico Natale a… Telese” tra eventi, musica e solidarietà

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Lutto nel Sannio: addio a Franco Nardone, ex segretario generale della Provincia di Benevento

redazione 27 minuti fa

Dugenta, pullman finisce fuori strada e si ribalta sulla Fondovalle Isclero: ferito l’autista

redazione 37 minuti fa

Apice, guasto alla rete idrica: scuole chiuse e rientro anticipato degli alunni

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Autonomia non è lasciarlo solo”

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Lutto nel Sannio: addio a Franco Nardone, ex segretario generale della Provincia di Benevento

redazione 27 minuti fa

Dugenta, pullman finisce fuori strada e si ribalta sulla Fondovalle Isclero: ferito l’autista

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Autonomia non è lasciarlo solo”

Marco Staglianò 4 ore fa

Se Conte e De Luca blindano Salerno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content