fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 ottobre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MANCA L’AUTORIZZAZIONE SISMICA: TRE DENUNCE E LAVORI SOSPESI
Il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Municipale di Benevento ha disposto l’immediata sospensione dei lavori all’interno di una vasta area cantiere di estensione pari a 10mila mq circa. Tre le persone denunciate. I caschi bianchi hanno eseguito una serie di controlli all’interno dell’area che prevede la realizzazione di un impianto industriale per un valore stimato intorno ai 4 milioni di euro. Qui hanno accertato, tra l’altro, che la stessa ditta stava operando nonostante fosse stata già destinataria di un precedente provvedimento di sospensione da parte degli uffici incaricati. Così è scattata l’immediata sospensione dei lavori 

RIFORMA POLITICA, DUE PROPOSTE DALLE ACLI
Sulla scia delle altre Acli italiane anche la sezione di Benevento ha acceso i riflettori su due temi cruciali della politica italiana: trasparenza e partecipazione. Ieri mattina nella sede provinciale è stata presenta la raccolta firme per due proposte di legge di iniziativa popolare che mirano a dare ai cittadini un ruolo più attivo e consapevole. La prima punta a riformare la struttura interna dei partiti; la seconda introduce assemblee partecipative a livello locale e nazionale, aprendo spazi concreti in cui la cittadinanza possa contribuire direttamente alle scelte politiche.

CARABINIERI, CONSIGLI CONTRO LE TRUFFE
I carabinieri mettono in guardia da possibili truffe. I militari del capoluogo sannita allertano la popolazione sui possibili finti operatori del servizio del gas. In questi giorni, nel capoluogo di provincia, alcuni individui, spacciandosi per addetti al servizio distribuzione del gas/metano, chiedono di intervenire all’interno delle abitazioni con la scusa di effettuare un controllo o una lettura sui consumi del contatore e, approfittando di un momento di distrazione del proprietario di casa, rubano portafogli, gioielli e quanto riescono a raccogliere in un brevissimo lasso di tempo. Il consiglio è di chiamare le compagnie di servizi prima di far entrare qualcuno in casa, o contattare il 112 per qualsiasi richiesta di informazioni o aiuto.

BENEVENTO, NUOVI FONDI POTENZIAMENTO VIDEOSORVEGLIANZA
La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, ha proceduto ieri mattina all’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza cittadina. “Il Ministero degli Interni – nell’ambito del Programma operativo per il rafforzamento delle condizioni di legalità e dello sviluppo economico sui territori – ha assegnato a Benevento una quota pari a 216 mila euro. Potremo così rafforzare il sistema video finalizzato al contrasto di reati predatori, fenomeni di vandalismo e situazioni di illegalità”, conclude Pasquariello.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote. Continuano anche gli appuntamenti con il Benevento Social Film Festival Artelesia: al Comunale, ore 11, arriva il comico Roberto Lipari, conduttore di Striscia la Notizia.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 9 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 10 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 10 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 15 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 16 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 16 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 16 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content